L’Ascoli verso il Perugia per un immediato riscatto, Chakir: «Avanti con fiducia nonostante gli ultimi risultati»

SERIE C - Dopo il passo falso di Alessandria, il Picchio prosegue la preparazione al Picchio Village con l’obiettivo di ritrovare continuità e risultati. Domenica al “Del Duca” arrivano gli umbri in cerca di punti salvezza: parola a Chakir, che analizza il momento della squadra e guarda avanti con ottimismo
...

di Salvatore Mastropietro

 

Prosegue al Picchio Village la preparazione dell’Ascoli in vista del prossimo impegno di campionato, in programma domenica alle ore 14:30 al “Del Duca” contro il Perugia. I bianconeri vogliono mettersi subito alle spalle la bruciante sconfitta maturata ad Alessandria contro la Juventus Next Gen, arrivata pochi giorni dopo il successo sulla Ternana che sembrava aver finalmente segnato un cambio di passo, interrompendo un periodo altalenante a livello di risultati che accompagna il Picchio ormai dall’inizio di novembre.

Giuseppe Agostinone in panchina per la seconda volta di fila al posto dello squalificato Tomei (foto Ascoli Calcio)

L’obiettivo dello staff tecnico e di tutto l’ambiente bianconero è trasformare la rabbia e la delusione per l’ultimo ko in energia positiva, ritrovando continuità soprattutto in termini di risultati davanti al pubblico amico. Un tema che torna centrale anche nelle parole dei protagonisti, chiamati ora a dare risposte concrete sul campo.

A margine della seduta odierna di allenamento ha parlato Amine Chakir, intervenuto in sala stampa per presentare il match contro il Perugia e tornare su quanto accaduto ad Alessandria. L’attaccante bianconero ha innanzitutto commentato la sconfitta contro la Juventus Next Gen e il modo in cui la squadra l’ha metabolizzata: «Diciamo che va accettata; noi ora pensiamo già alla partita di domenica e credo che questa sia la risposta migliore da dare sul campo. Abbiamo analizzato la gara e siamo convinti di aver fatto un’ottima prestazione; purtroppo ci sono gli episodi che a volte ti vanno a favore e a volte no, come è successo ad Alessandria».

Gori e Chakir ancora in ballottaggio? (foto Ascoli Calcio)

Sollecitato poi sul discusso episodio del gol annullato a Gori e sulla direzione arbitrale, Chakir ha mantenuto una linea prudente: «Io ero in panchina e non ho visto benissimo, ma tutti l’hanno rivisto e credo sia un gol regolare. Sull’arbitraggio non posso dire niente, ci sarà la sede opportuna che valuterà il metodo arbitrale».

Il focus si è poi spostato sul rendimento recente della squadra, che nelle ultime dieci gare ha raccolto soltanto dieci punti nonostante prestazioni spesso convincenti: «Io credo che in una stagione ci siano diversi momenti; ora stiamo lavorando per uscire al più presto da questa fase e già da domenica vorremmo dare una forte risposta».

A livello personale, Chakir ha parlato delle sue ultime presenze da titolare e dei margini di crescita individuali: «Ringrazio il mister per la fiducia che mi sta dando, mi sento molto bene fisicamente. Spero di dare una mano alla squadra per portare a casa più punti e vittorie possibili, magari aumentando il bottino di reti, che finora è di due in campionato. Sono molto tranquillo, il gol arriverà».

Inevitabile uno sguardo al prossimo avversario e al ritorno al “Del Duca”, fattore che può fare la differenza: «Assolutamente, il Perugia è una squadra forte. Ci stiamo allenando per preparare al meglio la partita e non sottovalutiamo nessuno. In casa nostra abbiamo la spinta dei tifosi, che è molto importante per noi».

Sul distacco dalla vetta della classifica e sugli obiettivi stagionali, l’esterno offensivo ha ribadito la filosofia del gruppo: «Sinceramente non guardiamo gli altri, guardiamo solo a noi stessi e cerchiamo di fare più vittorie possibili. Solo alla fine del campionato tireremo le somme».

Infine, un bilancio sul suo percorso ad Ascoli e sul rapporto con i compagni di reparto più esperti: «Sono molto contento, sento di essere migliorato anche se devo crescere ancora; il lavoro mi è sempre piaciuto, quindi testa bassa e pedalare. Con Gori e Corazza mi trovo molto bene; cerco di guardare e imparare da entrambi. Siamo un ottimo gruppo, sano e compatto, e questa è la nostra forza per guardare avanti con fiducia nonostante le ultime sconfitte».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X