Il Pd vuole Marco Giobbi candidato, Ruggieri su Urbinati: «Chi rappresenta? Chi lo ha candidato?»

SAN BENEDETTO - Verso le elezioni, i democratici votano per il loro segretario che affianca nel centrosinistra i nomi di Fede (M5S) e Canducci (Avs), mentre si crea una spaccatura con l'altro potenziale concorrente del Pd, il cui attivismo è avversato duramente dall'ex sindaco di Monteprandone ed esponente di Progetto Marche Vive
...

Marco Giobbi, Orlando Ruggieri, Fabio Urbinati

 

Acque agitate (o forse no?) nel centrosinistra sambenedettese alla vigilia delle scelte definitive delle alleanze e del candidato sindaco. Nei giorni scorsi l’assemblea cittadina del Partito Democratico ha indicato nel segretario comunale Marco Giobbi il proprio nome come possibile candidato sindaco. Nome che si affianca a quelli proposti da Avs (Paolo Canducci) e M5S (Giorgio Fede).

 

Ma si segnala anche lo sfogo dell’esponente di Progetto Marche Vive, Orlando Ruggieri, già deputato e in passato sindaco di Monteprandone, rappresentante di uno dei sette partiti che compongono l’attuale alleanza di centrosinistra cittadina. Ruggieri ha criticato sui social Fabio Urbinati, uno dei possibili candidati del centrosinistra, del Pd, in merito al suo attivismo attuale in vista di una possibile candidatura a sindaco per il centrosinistra.

 

«Chi è Urbinati? Chi rappresenta? Chi lo ha candidato? Forse suo gemello passa da un partito all’altro quando perde i congressi, lo stesso gemello che cinque anni fa ha partecipato alla campagna elettorale di Spazzafumo, intestandosene la vittoria? Forse queste cose gliele spiegherà il sindaco di Ascoli Fioravanti?» ironizza un durissimo Ruggieri, in merito a un articolo del quotidiano Il Resto del Carlino nel quale Urbinati si proponeva di parlare con Fioravanti per lo sviluppo sinergico delle due città.

 

Giobbi (al centro) con Perazzoli e Gaspari

A proposito di Pd, nella giornata di oggi, intanto, si è tenuta all’ex cinema delle Palme l’iniziativa targata “San Benedetto Ieri, Oggi e Domani”, accolta da numerosi cittadini. Nel corso dell’evento due sindaci progressisti della storia recente della città, Paolo Perazzoli e Giovanni Gaspari, hanno dialogato con Marco Giobbi analizzando il passato della città come spunto per guardare al futuro verso cui il centro sinistra deve muoversi per amministrare al meglio la città connettendosi alla comunità. Non a caso sul palco c’era anche una sedia vuota, dedicata alla San Benedetto del futuro verso la quale mettersi in cammino.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X