di Lino Manni

Paura in campo per Leonardo Nonni
Torna a casa con un punto l’Atletico Ascoli dalla sfida con la capolista (ora ex) Ostiamare, domenica 1 febbraio.
Una partita, alla vigilia, da far paura ma al termine della contesa l’unica paura è stato l’infortunio capitato sul finire della partita a Leonardo Nonni.
Il difensore colpito alla testa ha perso i sensi ed è stato trasportato all’ospedale per accertamenti.
Ha trascorso la notte nell’ospedale laziale e solo nella mattinata di ieri (lunedì 2 febbraio) è stato dimesso.
Questa l’unica paura del pomeriggio laziale. Allo stadio “Anco Marzio” la squadra di mister Seccardini ha dimostrato ancora una volta di essere grande con le grandi.
Sotto di una rete ha saputo ribaltare la situazione.
Nella ripresa ha avuto le sue occasioni per realizzare il terzo gol. Clamoroso il calcio di rigore non concesso ai bianconeri per un atterramento in area di Sbrissa. Un po’ di rammarico c’è ma il punto conquistato, meritatissimo, va bene.
Si pensa già al futuro e allora la società prolunga il contratto a Mattia Sardo. L’esterno 2005, su cui c’era stato un interessamento dell’Ascoli, rinnova fino al 30 giugno 2028. Domenica l’esterno bianconero è stato uno dei protagonisti realizzando il gol del pareggio.

Il cetrocampista Giovanni Sbrissa
I NUMERI DEL CAMPIONATO
Grazie all’Atletico Ascoli, Ancona e Teramo agguantano la vetta che per oltre quattro mesi era stata dell’’Ostiamare.
Stecca ancora una volta L’Aquila fermata sul pari nel derby tutto abruzzese con il Chieti. Un passetto avanti in zona playoff per Atletico Ascoli e Notaresco. Nella giornata appena archiviata 5 partite sono terminate in parità.
Firmano la vittoria Ancona, Termoli e Teramo in casa mentre la Maceratese esplode in trasferta (4-0 alla Sammaurese) con un gol dell’ultimo arrivato, l’ascolano ex Atletico Ascoli e Ascoli, Jonathan Ciabuschi.
In totale 19 i gol messi a segno.
L’ Ancona è la squadra con il maggior numero di vittorie:16. Miglior attacco con 46 reti realizzate quello del Teramo; miglior difesa quella dell’Ancona con sole 12 reti subite.
La difesa più perforata quella della Sammaurese con 48 reti subite. Peggior attacco quello del Castelfidardo: 16. Giulianova e Termoli le squadre con il maggior numero di pareggi: 11. Il Castelfidardo la squadra con il maggior numero di sconfitte: 16.
Di Renzo dell’Aquila torna al comando della classifica dei marcatori con 14 gol. Precede il compagno di squadra Sparacello che ha realizzato 13 reti. Infantino del Notaresco resta a quota 10 mentre sale a 9 Kouko dell’Ancona. Con 8 reti Martiniello del Giulianova e Vianni dell’Ostiamare. Miglior marcatore dell’Atletico Ascoli Francesco Maio con 6 reti.
La classifica dopo 22 giornate di campionato
Ancona e Teramo 51, Ostiamare 50, L’Aquila 43, Atletico Ascoli e Notaresco 35, Vigor Senigallia 34, Fossombrone 31, Giulianova 29, Maceratese 27, Sora 24, Termoli 23, Unipomezia 22, San Marino e Recanatese 20, Chieti 17, Sammaurese 14, Castelfidardo 12.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati