facebook rss

Oltre cento arcieri
da tutta Italia
per il “Round 3D” della 10 Aska

ASCOLI - Organizzata dalla Compagnia ascolana, la gara si svolgerà domenica 16 settembre nel campo dii Tolignano. Previste 24 piazzole con simulazioni venatorie in cui si utilizzano sagome di animali tridimensionali molto reali, collocate nel loro ambiente naturale da sembrare veri
...

La Compagnia arcieri “10Aska” di Ascoli organizza domenica 16 settembre una gara di tiro con l’arco “Round 3D”, valevole per il campionato interregionale 2018 e anche come qualificazione per i campionati italiani Fiarc 2019.

Lo stemma della “10 Aska”

Si svolgerà ad Ascoli, nel campo della “10Aska” in zona Tolignano, dove verrà allestito un percorso di 24 piazzole per oltre cento arcieri provenienri da tutta Italia, e non solo. Il programma: ore 8 accreditamento arcieri, ore 9 chiamata piazzole, ore 9,30 inizio tiri. Lungo il percorso sono previsti due punti ristoro. Al termine le premiazioni (alle categorie con almeno tre partecipanti).

Il nome della società “10 Aska” è quello usato come abbreviazione  in Fiarc. Il 10 è il numero che identifica la regione, Aska è l’abbreviazione di Askalaie, cioè il nome che veniva dato agli arcieri ascolani nel IV-V secolo avanti Cristo che partecipavano alle guerre.  La “10ASKA” è una Compagnia arcieristica affiliata da oltre dieci anni alla Federazione nazionale Fiarc (Arcieri tiro di campagna), una specialità che prevede gare di simulazioni venatorie in cui si utilizzano sagome di animali tridimensionali (in materiale sintetico espanso) molto reali, collocate ad arte nel loro ambiente naturale e molto simili a quelli vivi da sembrare veri.

Info: Giuseppe Capponi 329.2734569 – Valerio Malpiedi 349.444648 – coordinate Gps campo di gara: N 42 52 04 – E 13 37 02.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X