ASCOLI – Su “Cronache Picene”, protagonisti della prima puntata il console e il caposestiere di Porta Romana, Luigi Tulli e Luigi De Santis
ASCOLI – L’operazione “Voucher” condotta dalla Guardia di Finanza ha puntato l’attenzione su un commercialista che aveva sottratto ingenti somme al fisco. Compilava ricevute certosine e insieme ai complici dell’istituto di previdenza riusciva a farla franca
LA SEGNALAZIONE arriva dalla vicina Sant’Egidio alla Vibrata. Ad ogni precipitazione che vada anche di poco oltre la media la zona a due passi dal centro si allaga pericololosamente causando disagi e danni
OFFIDA – L’arresto dell’infermiere 57enne accusato di otto omicidi ha scosso la piccola cittadina. Il sindaco: «Auspichiamo chiarezza. Solidarietà ai tanti professionisti che operano nella struttura»
DALL’IMPEGNO ad Arquata del Tronto alle colonie feline, dagli affidi alle cure mediche, l’associazione guidata da Marianna Stefania si prende cura di venti cani e trecento gatti. Per aiutarli, donazioni e adozioni a distanza
ASCOLI – Nata nel 2015, dopo una gestazione trentennale come costola del Laboratorio Minimo Teatro, e presieduta da Roberto Paoletti, “La Casa di Asterione” è in prima linea per favorire l’integrazione tra persone normodotate e persone con disabilità attraverso il teatro, la musica, la danza e il disegno. Il video del “TG Corona”
SAN BENEDETTO – Inizio ufficiale di stagione al ritmo del Covid-19 e del brutto tempo. Che estate sarà? Dal “andrà bene” al “peggio sarà difficile”, fino a “speriamo di arrivare a settembre”. Tra i titolari dei bagni, le previsioni lasciano spazio a ogni interpretazione
LA PATTUGLIA acrobatica nazionale stamattina ha riprogrammato il passaggio su Loreto e Ancona
MUSICA – Il nuovo singolo del rapper ascolano Flavius nasce da un progetto visivo di Andrea Tubili. E racconta i drammatici momenti del lockdown con immagini e parole che fanno riflettere. La partecipazione della Xentek
ASCOLI – Dal Duomo a San Francesco, domenica di ripartenza per le funzioni religiose. Regole da seguire e capienze ridotte. In piazza Ventidio Basso si celebra all’aperto ed alla fine arriva anche il primo battesimo post Covid