Parlamento, i grillini ascolani
schierano Matalucci e Ballatori

ASCOLI - Spuntano fuori i nomi degli ascolani e dei sambenedettesi in corsa per un posto nella lista pentastellata. Non si escludono però sorprese in arrivo dalla società civile
...

Sono Ercole Matalucci (per la Camera, collegio plurinominale Marche Sud ) e Feliziano Ballatori (Senato, collegio uninominale) i nomi ascolani in corsa per ottenere una candidatura al prossimo Parlamento nella lista del Movimento 5 Stelle. Matalucci, dipendente Prysmian e Ballatori, libero professionista, sono grillini della prima ora del gruppo ascolano. Insieme a loro hanno fatto domanda di ammissione tramite il sito anche Massimo Sestili, residente a Castel Di Lama, Masha Parisciani e Giorgio Fede di San Benedetto.

Ercole Matalucci

Per le candidature nei collegi uninominali (dove vince chi prende più voti) l’ultima parola spetta al candidato premier Luigi Di Maio che potrà vagliare anche nomi provenenti dalla cosiddetta società civile. Si vocifera, ad esempio, la discesa in campo Nel caso dei collegi plurinominali, invece, i seggi saranno assegnati in modo proporzionale in base alla percentuale raccolta dal partito e all’ordine di lista. I candidati grillini hanno dovuto presentare anche il certificato penale, quello relativo ai carichi pendenti e il cosiddetto “335 codice penale” per eventuali indagini o procedimenti penali in corso. Dopo la verifica da parte dello staff ci sarà l’ammissione alle “parlamentarie”, il voto on line per la scelta definitive della candidature.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X