facebook rss

Masterchef, Manuela choc:
espulsa, riammessa
e poi eliminata al pressure test

TALENT - Colpi di scena a ripetizione nella cucina più famosa d'Italia. L'ascolana esce tra le lacrime a causa di una irregolarità commessa dalla sua compagna di brigata, ma poi torna in ballo salvo poi perdere la sfida finale

Colpi di scena a ripetizione a Masterchef. L’ascolana Manuela Costantini è stata espulsa dalla cucina più famosa d’Italia al termine della prova dedicata alla preparazione dello “scrigno” di tortellini. Poi è stata riammessa salvo poi essere definitivamente eliminata al pressure test finale.

Il saluto finale ai giudici

La prima volta era uscita non per aver cucinato male, insieme all’altra concorrente Marianna, il piatto ma per una sorta di “irregolarità” a danno di un’altra coppia. In sostanza, Marianna ha preso dal frigo il panetto di pasta brisè sbagliato nonostante le indicazioni di Manuela circa la collocazione nell’abbattitore della materia prima. I giudici hanno fatto rivedere la registrazione e alla fine hanno decretato la cacciata delle due concorrenti. Manuela è uscita tra le lacrime al pari di Marianna. Il piatto in sé era stato anche apprezzato dai giudici nonostante la mancanza di abbondante besciamella che ha reso il ripieno un po’ secco. Invece, la pasta brisè, che ha poi determinato l’esclusione, era stata giudicata “ottima” dallo chef Cannavacciuolo. I colpi di scena non finiscono mai e dopo la prova in esterna, la coppia Manuela-Marianna viene riammessa al pressure test finale dopo un ulteriore riesame delle immagini video in cui si dimostra la buona fede delle due concorrenti nello scambio dei famosi panetti. Ma al pressure presenta una sorta di “buffett” che non convince i giudici che alla fine la eliminano in modo definitivo. «Sono uscita cucinando, spero che la mia leggerezza sia stata apprezzata», ha detto Costantini prima di uscire.

R.P.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X