facebook rss

Elena Cicchi torna in tivvù
A «Cuochi e dintorni» la ricetta
degli agnolotti all’ascolana

ASCOLI - Appuntamento su Alice Tv stasera alle 19,55, domani replica alle 10,30. Dopo il successo a "Cuochi d'Italia" su Tv8, dove è stata sconfitta in finale, la manager e cuoca di Villa Cicchi continua nella promozione del Piceno
...

Maria Elena Cicchi con Alessandro Borghese

Maria Elena Cicchi torna stasera in tivvù. Appuntamento alle 19,55 su Alice Tv, il  canale 221 in chiaro del digitale terrestre completamente dedicato alla cucina. La proprietaria, manager e cuoca dell’Agriturismo Villa Cicchi di Rosara, dopo il successo nella trasmissione “Cuochi d’Italia” su Tv8, dove è stata sconfitta solo in finale, stasera è stata invitata – e già questo è riconoscimento importante – a partecipare alla trasmissione “Cuochi e dintorni” condotta da Francesca Romana Barberini. Illustrerà la ricetta degli agnolotti con ripieno di carne, prosciutto crudo, fiori di zucchine e zafferano, specialità di Villa Cicchi, che affonda le radici nella tradizione della cucina ascolana con un tocco di modernità e raffinatezza in più. “Cuochi e dintorni” è il programma di Alice che vede protagonisti gli artisti della cucina italiana, i creatori di prelibatezze uniche, originali ma anche tradizionali, che il mondo intero ci invidia.

Francesca Romana Barberini di Alice tv

Maria Elena Cicchi, con queste sue apparizioni televisive, oltre che a dimostrare il suo talento in cucina, confortato da una preparazione tecnica di alto livello, da far invidia ai grandi chef, sta facendo conoscere anche la cucina tipica ascolana dunque dando una mano alla promozione turistica del territorio ricco sì di bellezze storiche e naturali ma anche di una gastronomia particolarmente attraente. Domani mattina sabato replica del programma alle 10,30 sempre sul canale 221.

Francesca Romana Barberini, ormai star televisiva di un genere di programmi sempre più seguiti dai telespettatori, nella sua trasmissione guida alla scoperta dei veri maestri della gastronomia italiana.  «Cuochi e dintorni – si legge nel sito di Alice – è una finestra dedicata ai Re e alle Regine della cucina italiana: cuochi e cuoche e chef di pasticceria, panificazione e pizzeria». Francesca Romana Barberini è conduttrice e autrice di programmi enogastronomici di successo, foodwriter, consulente in comunicazione, nota al pubblico e agli addetti ai lavori per la passione, la serietà e la competenza con cui tratta l’argomento. Sempre con il sorriso.

f.d.m.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X