Quantcast
facebook rss

“Pierin Pescatore” per scoprire
il mondo della pesca insieme
al Circolo Nautico Sambenedettese

SAN BENEDETTO - Sabato 9 giugno torna l'appuntamento riservato a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. Per i più grandi anche la possibilità di partecipare a una gara. La preziosa collaborazione con la Fipsas. Un pomeriggio di festa a base di pizza e nutella
...

Non poteva mancare, come da tradizione, l’appuntamento con il “Pierin Pescatore” anche per il 2018. Quest’anno la gara di pesca si svolgerà a San Benedetto sabato 9 giugno alle ore 15 presso il moletto parasabbia Tiziano all’interno del Circolo Nautico Sambenedettese. Un momento in cui tutti i bambini e ragazzi di età compresa tra i 6 e 13 anni sono invitati a scoprire e incontrare il bellissimo mondo della pesca. Si tratta di un evento che unisce la tradizione sambenedettese a un momento di gioia e apprendimento, che da anni si conferma essere un pomeriggio festoso e colorato.

I piccoli partecipanti armati di canna da pesca, lenza ed esca (messi a disposizione gratuitamente dal Circolo Nautico) cattureranno i pesci rispettando l’ambiente e il mare. I ragazzi tra i 10 e 13 anni potranno partecipare a una gara riservata a una categoria agonistica: chi si metterà in evidenzia sarà selezionato dalla Federazione italiana di pesca sportiva (Fipsas) per partecipare a eventuali corsi e gare nazionali. Al termine della gara gli organizzatori – il presidente e il consiglio del Circolo Nautico e il rappresentante della Fipsas sezione di Ascoli, Giannino Marconi – premieranno i partecipanti. Il clima di festa continuerà con una grande e gustosa merenda con pizza e Nutella Party. Per partecipare basta iscriversi presso la segreteria del Circolo Nautico Sambenedettese. Info: 0735.584255.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X