Il Palermo balza al comando in attesa del Pescara

CALCIO - I siciliani superano il Cosenza e mettono provvisoriamente la freccia lasciandosi alle spalle il Pescara che lunedì chiude il turno in casa contro il Lecce. Dopo la sconfitta di Ascoli, per il Verona un mezzo passo falso interno
...

di Andrea Ferretti

Si chiude la settimana full time della B con la terza gara in sette giorni dopo il turno infrasettimanale che, per l’Ascoli, è coinciso con una vittoria che fa punti e tanto morale in vista della trasferta di Benevento. Per la seconda volta di fila, sulla strada dei bianconeri ancora una volta una fresca retrocessa dalla massima serie. Intanto è stato proprio il Verona ad aprire l’undicesima di andata affrontando in casa la Cremonese. Finisce in parità, tutto nel primo tempo: prima Caracciolo (Verona), poi Arini (Cremonese). Nelle gare del sabato, il Palermo conquista la vetta momentanea della classifica grazie alla vittoria sul Cosenza. Per i siciliani in gol Salvi e Puscas, per i calabresi Baclet. Senza gol il derby veneto tra Padova e Cittadella. Altro pareggio, ma con due reti per parte, tra Foggia (Mazzeo e Gerbo) e Brescia (Torregrossa e Tremolada). Dopo Benevento-Ascoli, il turno si chiude con una partita domenica pomeriggio, una domenica sera e infine l’altra notturna Pescara-Lecce lunedì.

Mazzeo del Foggia, 2° centro stagionale

LE PARTITE DELL’11^ GIORNATA: venerdì 2 novembre ore 21 Verona-Cremonese 1-1; sabato 3 novembre ore 15 Foggia-Brescia 2-2, Padova-Cittadella 0-0, Palermo-Cosenza 2-1, sabato 3 novembre ore 18 Benevento-Ascoli; domenica 4 novembre ore 15 Crotone-Carpi, Venezia-Salernitana, domenica 4 novembre ore 21 Livorno-Perugia, lunedì 5 novembre ore 21 Pescara-Lecce. Riposa lo Spezia.

LA CLASSIFICA: Palermo 21 punti, Pescara 19, Verona 18, Salernitana 17; Cittadella, Lecce e Benevento 16, Brescia 15, Spezia 13, Ascoli e Cremonese 12, Crotone e Perugia 11, Venezia 9, Cosenza e Padova 8, Foggia 7, Livorno e Carpi 5.

I MARCATORI: 7 gol Donnarumma (Brescia), 6 gol Mancuso (Pescara), 5 gol Mancosu (Lecce), Nestorovski (Palermo); 4 gol Bocalon (Salernitana), Coda (Benevento), Morosini (Brescia), Palombi (Lecce), Vido (Perugia); 3 gol Cappelletti (Padova), Di Mariano (Venezia), Firenze (Crotone), Iori (Cittadella), Kragl (Foggia), La Mantia (Lecce), Maniero (Cosenza), Monachello (Pescara), Mokulu (Carpi), Pazzini (Verona), Trajkovski  (Palermo), Tutino (Cosenza); 2 gol Insigne, Asencio e Bandinelli (Benevento), Brosco e Cavion (Ascoli), Budimir e Nwankwo (Crotone), Cappelletti e Ravanelli (Padova); Mazzeo, Gerbo, Tonucci, Deli, Galano, Camporese e Cicerelli (Foggia), Citro (Venezia), Cocco (Pescara), Casasola e Di Tacchio (Salernitana), Di Mariano (Venezia), Falco (Lecce), Giannetti (Livorno), Finotto e Strizzolo (Cittadella), Mogos (Cremonese); Galabinov, Crimi e Pierini (Spezia), Henderson e Zaccagni (Verona), Melchiorri (Perugia), Salvi e Puscas (Palermo), Torregrossa e Tremolada (Brescia).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X