Quantcast
facebook rss

Santa Maria Truentina
e Cossinea squadre da primato

SECONDA CATEGORIA - Il punto dopo la settima giornata. Nel girone H, dopo lo 0-3 esterno, la squadra di Cori continua a restare imbattuta (come il Torrione San Benedetto) e vanta il migliore attacco. Vittoria tennistica del Gmd Grottammare a Rotella. Nel girone G Cossinea ancora davanti a tutti
...

Una fase dell’ultima partita, giocata a Monticelli, tra gli ascolani e dell’ Orsini e i lamensi del Santa Maria Truentina finita 0-3

di Lino Manni

Dopo sette turni, nel campionato di Seconda Categoria sono 12 le squadre ancora imbattute. Nel girone F il maggior numero di squadre senza sconfitte: Settempeda (capolista con 19 punti), Sarnano e Elfa Tolentino che inseguono a due punti. Nel girone D due squadre senza sconfitte: la Labor che è anche l’unica squadra della Seconda Categoria a punteggio pieno (7 vittorie su 7) e il Victoria Strade che ha anche il maggior numero di pareggi (5). Nel girone F, imbattute la polisportiva Cossinea e l’Atletico Porchia (4 pareggi su 7 partite). Senza sconfitte anche  Vismara 2008 capolista del girone B, San Costanzo leader del girone C e il Casette d’Ete che guida il girone E.

Nel girone ascolano (H) una coppia senza sconfitta: il Santa Maria Truentina di Castel di Lama e Torrione di San Benedetto. Senza dubbio la sorpresa è il Santa Maria Truentina, capolista in solitudine, che nell’ultimo turno si è imposta con un secco 3-0 sul campo dell’Orsini. La squadra lamense, guidata da Cori, è una squadra con una buona difesa, un centrocampo solido e un attacco con elementi veloci e tecnicamente dotati. Al momento, il miglior attacco è proprio il suo con 17 reti realizzate. Senza dubbio è finora la rivelazione del campionato. Il Torrione è una squadra molto ambiziosa che punta alla vittoria finale. Il Lama United, dopo la falsa partenza, è in ripresa come l’Audax Pagliare. Vigor Folignano e Gmd Grottammare sono squadre toste, sempre difficili da affrontare. In ripresa anche Piceno United e Comunanza. A corrente alternata l’Orsini. Acquasanta e Acquaviva così così. Le ascolane Pro Calcio Ascoli e Piazza Immacolata non hanno ancora preso il ritmo, anche se nell’ultimo turno il Piazza di mister Massimiliano Cacciatori ha vinto in rimonta. Ancora senza vittorie Olimpia Spinetoli e Rotellese. Nell’ultimo turno 3 vittorie in trasferta, 2  in casa e 3 pareggi. Risultato più eclatante il 6-1 del Gmd Grottammare a Rotella.

Ma le picene sono presenti anche nel girone G, dove combattono con le formazioni fermane. La Cossinea vince e mantiene il primato, l’Atletico Porchia passa a Petritoli e agguanta il Montefiore al 4° posto. Vincono le “cugine” Ripatransone e Valtesino e proseguono appaiate a metà classifica, in coda fatica il Carassai che ha perso fuori ed è terzultimo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X