Quantcast
facebook rss

Promozione asset turistico-alimentare
con “Piceno Press Tour 2018”

ASCOLI - Dopo gli incoraggianti riscontri della prima edizione del 2017, torna l'iniziativa che per due giorni vede protagonisti quattro "influencer" non solo in città, ma anche a San Benedetto, Grottammare, Offida, Comunanza e Roccafluvione. Obiettivo: ispirare vacanze o weekend che siano fruibili tutto l'anno
...

I Monti Sibillini

“Piceno Press Tour 2018” è un progetto ideato da Confindustria Centro Adriatico con il sostegno della Camera di Commercio di Ascoli e finalizzato promuovere l’asset turistico-alimentare nell’area del Piceno in una logica B2C. La prima edizione (dicembre 2017) vide sette professionisti, tra bloggers e giornalisti, protagonisti in un percorso di due giorni allo scopo di far conoscere il territorio attraverso alcuni percorsi sensoriali e esperienziali. L’output venne molto apprezzato anche grazie a pubblicazioni su diverse testate nazionali, con oltre 15.000 persone raggiunte tramite i social e circa 250.000 complessive.

I buoni riscontri ottenuti hanno decisamente contribuito a replicare l’iniziativa con l’auspicio di ottenere risultati ancora migliori; per questa nuova edizione 2018 sono stati infatti selezionati, all’interno di una rosa di oltre cinquanta potenziali players, tre tra i più importanti “influencers 2.0” del travel italiano e una giornalista di importanti testate di settore. Anche quest’anno l’obiettivo è il più alto numero possibile di contatti online e offline, tramite social e media, quindi cercando di stimolare direttamente il potenziale turista.

Il programma è iniziato oggi ad Ascoli con la visita del centro storico. Durante questi giorni, gli influencers visiteranno e testimonieranno la bellezza dei Sibillini, Comunanza, Roccafluvione, Offida, San Benedetto e Grottammare. Esperienze a 360 gradi attraverso laboratori di cucina e degustazioni, andranno per boschi alla ricerca del tartufo, svolgeranno visite alle produzioni alimentari e alle attrazioni storiche e culturali fotografando e raccontando borghi, rue, entrando a contatto con persone, luoghi, profumi e colori unici di questo periodo, utili a ispirare vacanze o weekend che siano fruibili tutto l’anno. La selezione dei percorsi e delle attività è stata affidata a “Piceno Tour”.

INFLUENCER PRESS TOUR 2018

Anna Pernice (Travel Fashion Tips): travel blogger di professione dal 2013, appassionata di viaggi e moda che non rinuncia allo stile anche nella savana. Anna è una ragazza sportiva che ama le città d’arte e le attività culturali, viaggi avventura immersi nella natura, escursioni e vacanze benessere in hotel di lusso. Nel suo blog si rivolge a giovani trentenni medio-alto spendenti curiosi di scoprire il mondo senza rinunciare alle comodità e dà consigli non solo sulle destinazioni di viaggi, ma anche su ristoranti e piatti tipici e come preparare la valigia perfetta.

Francesca Di Pietro (Viaggiare da Soli): sono napoletana, figlia unica, da quasi 20 anni mi sono trasferita a Roma che è la citta che amo di più al mondo. Sono una psicologa socale, mi sono laureata alla Sapienza quando ancora esisteva il vecchio ordinamento. Ho lavorato per 8 anni in una grande azienda in formazione del personale e poi nel 2011 ho preso la palla al balzo, ho preso prima una lunga aspettativa e poi mi sono licenziata. Nel 2012 ho aperto questo sito perche volevo aiutare gli altri ragazzi a viaggiare in solitaria e con il tempo ho trovato il modo per conciliare viaggi e psicologia.

Dorian Pellumbi (Dorpell): fotografo e videomaker freelance che opera nell’ambito del turismo e del marketing e collabora con diverse agenzie del settore con lo scopo di promuovere it territorio nazionale-internazionale, e non solo. La grande passione per le arti viste e la volontà di esplorare, conoscere e far conoscere il mondo sono le motivazioni che lo spingono a intraprendere questa carriera.

Emanuela De Santis: giornalista freelance di Roma, scrive articoli per riviste di settore quali “Marco Polo” e “Gola in Viaggio”, da sempre appassionata delle Marche, è innamorata del Piceno e i suoi articoli dimostrano un vero e proprio amore per questo territorio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X