Quantcast
facebook rss

Maltempo, neve nell’entroterra
Situazione monitorata
da Polizia Stradale e Anas

ASCOLI - Le criticità maggiori potrebbero arrivare dalla Statale Salaria, dove ancora è consentita ai mezzi pesanti. In funzione i mezzi spazzaneve di Anas, Provincia e Comuni. Scuole chiuse a Valle Castellana (Teramo)
...

Mezzi spazzaneve in azione nelle località dell’entroterra a ridosso dei Sibillini e anche lungo le strade di collegamento delle località alle pendici dell’Ascensione. La Statale Salaria, dove il traffico è sempre molto intenso, viene costantemente monitorata da Anas e Polizia Stradale. Al momento non si registrano particolari criticità. I mezzi pesanti continuano a circolare, ma in serata potrebbero essere “stoppati” dalla Polstrada – come accaduto alcuni giorni fa – proprio lungo la Salaria all’altezza dell’area di servizio “Q8” nei pressi di Mozzano per non rischiare che si blocchino procedendo in direzione Roma.

Così Offida si è svegliata sotto la neve

Diverse, comunque, le località che questa mattina si sono svegliate coperte di neve. Quella iniziata a cadere nel pomeriggio di ieri e per tutta la notte, intervallata dalla pioggia che ha facilitato l’opera degli addetti alla manutenzione delle strade. Nella vicina Valle Castellana (Teramo) oggi scuole chiuse, qualche disagio nelle zone interne soprattutto lungo le strade secondarie.

Nelle prime ore di domani ad Ascoli è di nuovo prevista neve, ma non ci sono particolari allerte da parte della Protezione Civile. La raccomandazione è sempre la stessa: massima prudenza, gomme invernali e catene (sempre a bordo) montate nelle zone dove la circolazione diventa più complicata a causa della neve e, soprattutto, del ghiaccio che  si forma per le bassissime temperature della notte. Nessuna segnalazione particolare è giunta al centralino del comando provinciale dei Vigili del fuoco.

(aggiornato alle ore 10,52)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X