facebook rss

Arbitri di calcio,
parte il nuovo corso

ASCOLI - Organizzato dalla sezione Aia "Guiducci", possono partecipare (gratuitamente) maschi e femmine dai 15 ai 34 anni. Dopo il corso, subito in campo per partite del settore giovanile

La sezione Aia (arbitri di calcio) di Ascoli organizza un nuovo corso per arbitri di calcio. Possono partecipare gratuitamente maschi e femmine di età compresa tra i 15 e i 34 anni. L’iscrizione è gratuita e possono partecipare anche i tesserati di società di calcio. Si comincia l’8 marzo alle ore 18 nella sede Aia “Guiducci” di via De Dominicis (adiacente alla palestra di arti marziali del campo scuola). Al termine del corso il candidato dovrà sostenere un esame che prevede test scritti e orali sul regolamento del calcio. Poi inizierà subito ad arbitrare nelle categorie giovanili.

Ai nuovi arbitri verranno consegnati divisa, fischietto e cartellini. Durante le prime gare, i nuovi arbitri verranno seguiti da un “tutor” che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche e la compilazione del referto post gara. Previsti rimborsi spese e anche il rilascio di attestato valido per il credito formativo scolastico. La tessera da arbitro consente l’ingresso gratuito negli stadi di tutta Italia dove si svolgono partite di calcio organizzate dalla Federcalcio. Info: 0736.41439 – 392.7643355.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X