facebook rss

Giornate Fai di Primavera
nel segno del Gruppo Gabrielli

ASCOLI - Oggi la presentazione a Roma alla presenza anche del ministro Bonisoli. Unico sponsor della grande distribuzione organizzata per Marche e Abruzzo, il Gruppo ascolano rappresentato dalla vice presidente Barbara Gabrielli. Tra i luoghi prescelti, segnalata anche la mostra ascolana di Tuillio Pericoli
...

Alla conferenza stampa di Roma: Alessandra Stipa (presidente Fai Marche), Andrea Carandini (presidente Fai nazionale), Barbara gabrielli (vice presidente Gruppo Gabrielli) e Marco Magnifico (vice presidente Fai nazionale)

Al MiBac di Roma si è svolta oggi la presentazione della 27esima edizione delle “Giornate Fai di Primavera” alla presenza del ministro  per i Beni e le attività culturali Alberto Bonisoli. Unico sponsor della grande distribuzione organizzata per Marche e Abruzzo, il Gruppo Gabrielli, presente in conferenza stampa con la vice presidente Barbara Gabrielli, che rinnova il proprio contributo alla manifestazione che negli anni è diventata una grandiosa festa mobile per un pubblico vastissimo.

«Siamo sempre accanto agli amici del Fai – dice la Gabrielli – perchè la cultura, in qualsiasi sua forma, è una risorsa di crescita e sviluppo per il Paese. La nostra azienda è onorata di prendere parte a questa iniziativa nelle Marche e in Abruzzo. Il 23 e 24 marzo i beni che accoglieranno i visitatori, permetteranno loro di goderne la bellezza e riflettere sulla fragilità del territorio laddove questo conservi ancora le ferite del terremoto».

Nel corso della conferenza stampa, tra i 1.100 luoghi accessibili è stata segnalata anche la mostra “Forme del Paesaggio 1970-2018” di Tullio Pericoli ad Ascoli: 165 opere che raccontano la ricerca di Pericoli sul paesaggio, in particolare quello marchigiano. Gli iscritti al Fai potranno visitare la mostra in anteprima venerdì 22 marzo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X