facebook rss

Elisoccorso, un incontro
per tutti gli operatori
dell’emergenza

ASCOLI - Organizzato dal locale comitato della Croce Rossa, vede la partecipazione del responsabile e dei piloti di Elisoccorso Marche e del direttore del 118 di Ascoli, Flavio Postacchini. Appuntamento mercoledì 20 marzo al teatrino parrocchiale di San Simone e Giuda a Monticelli

Il teatrino parrocchiale di San Simone e Giuda, a Monticelli, ospita mercoledì 20 marzo ad Ascoli, dalle ore 16,30 alle 19,30, un incontro informativo per tutti gli operatori dell’emergenza. Si parlerà dei protocolli di intervento e di comunicazioine radio con gli operatori dell’eliambulanza, ovvero il piccolo elicottero giallo che – purtroppo – non c’è giorno che non atterri da qualche parte, anche della provincia di Ascoli, per prestare soccorso. Si tratta di “Icaro”, che decolla da Ancona o da Fabriano per poi tornare indietro, quasi sempre con destinazione l’ospedale regionale Torrette di Ancona.

Si parlerà del sistema dell’elisoccorso con il dottor Germano Rocchi, direttore di Elisoccorso Marche, e saranno presenti anche i piloti Andrea Forti e Carlo Biasiolo (protagonisti di atterraggi giornalieri anche in situazioni di grande emergemza, apparentemente impossibili da effettuare, ma non per loro) e l’infermiere Sandro Mangiacristiani. Sarà ovviamente presente il dottor Flavio Postacchini, responsabile del 118 di Ascoli. L’incontro è organizzato dal comitato ascolano della Croce Rossa presieduto da Cristiana Biancucci la quale, nell’occasione, ha esteso l’invito a tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio (Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza), ma anche Capitaneria di Porto, Vigili del fuoco, Polizie Municipali, Esercito e Protezione Civile. Info: 371.1657667.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X