Vivarini: «Servono intensità e attenzione
per vincere e chiudere in crescendo»

SERIE B - L'allenatore alla vigilia di Ascoli-Palermo: «Dovrò valutare le condizioni fisiche e mentali dei giocatori che nelle due trasferte hanno speso molto. Andreoni e Chajia sono affidabili». I siciliani senza il bomber Nestorovski
...

Vincenzo Vivarini

di Bruno Ferretti

«Mancano due partite alla fine è vogliamo chiudere nel modo migliore questo campionato che ha visto l’Ascoli in crescita – ha dichiarato l’allenatore Vivarini al “Picchio Village” – affrontiamo il Palermo che a livello individuale è la squadra migliore del campionato, noi dovremo giocare con intensità e attenzione. Nelle due trasferte di Cittadella e Brescia abbiamo speso molte energie e dovrò valutare bene le condizioni fisiche e mentali  dei singoli – ha aggiunto Vivarini – Laverone? Ha avuto problemi alla caviglia ma sta un po’ meglio. Se non recupera, abbiamo Andreoni che sta dimostrando di avere buone qualità. Chajia? Si è allenato sempre molto bene e a Brescia ha fatto bene. Ci sarà l’apertura della nuova tribuna est, speriamo di festeggiare anche dopo la partita».

Delio Rossi

QUI PALERMO – «Sarebbe delittuoso da parte nostra andare ad Ascoli e pensare di trovare un avversario con poche motivazioni. Ho visto la partita di Brescia e posso dire che é una squadra organizzata da affrontare con grande attenzione». Così ha detto Delio Rossi, trainer del Palermo, alla vigilia del match. «Sono qui da dieci giorni e abbiamo avuto tre partite – ha aggiunto – la squadra si è allenata poco e non ho avuto il tempo per provare qualcosa di nuovo. Ad Ascoli cambierò qualcosa. In situazioni simili è fondamentale il sostegno dell’ambiente e spero di trovarlo». Fra i 21 rosanero convocati manca l’attaccante Nestorovski, miglior realizzatore del Palermo con 13 reti. Durante l’ultimo allenamento ha accusato problemi muscolari.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X