Quantcast
facebook rss

Poesia, iscrizioni agli sgoccioli
per il concorso nazionale
“Festival dei due Parchi”

SCADENZA il 27 settembre per la decima edizione dell'iniziativa volta a promuovere la creatività del linguaggio. Attive la sezione adulti a tema libero e quella per ragazzi incentrata su natura e ambiente, con riferimento al Parco dei Sibillini e a quello del Gran Sasso-Laga
...

Si avvicina il 27 settembre, termine ultimo per iscriversi alla decima edizione del Concorso di Poesia – Festival dei due Parchi. La rodata iniziativa rientra tra le manifestazioni promosse dall’Istituto Ciac di Ascoli e punta sul linguaggio creativo della poesia come risposta al processo di desensibilizzazione che avanza; l’intento è di tornare a dare valore espressivo alle parole per una rinnovata e profonda comunicazione.

Il concorso, di anno in anno, ha accresciuto la sua notorietà ed è diventato un appuntamento a livello nazionale, aperto alla partecipazione di concorrenti di tutte le età, con una sezione specifica per i ragazzi fino a 14 anni. Per la sezioni adulti il tema è libero. Per i ragazzi, conformemente allo spirito che anima il festival, le opere in gara dovranno avere come tema le problematiche ambientali e dei territori, la riscoperta del valore e della importanza della natura, la contemplazione e la conservazione delle bellezze naturali e in particolare di quelle del Parco Nazionale dei Monti Sibillini e del Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga.
Premi in denaro per i primi classificati tra gli adulti e premio speciale (non in denaro) per i ragazzi. Per informazioni ci sono il sito del Festival dei due Parchi o i numeri 0736.250818 e 320.2704494.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X