facebook rss

Apre il primo Superstore Conad
di Ascoli nei locali dell’IperSimply

PROMO - In viale Costantino Rozzi dalle ore 9,30 di sabato 29 febbraio il nuovo format di vendita Conad, totalmente ristrutturato, innovativo e con un posizionamento marketing e commerciale molto spinto sui reparti dei freschi e dei freschissimi,  dedicato alle famiglie. Undici casse (3 self), parcheggio con 170 posti auto esterni e interni, orario continuato 8,30-20,30 dal lunedì alla domenica

Debutta ad Ascoli il primo Superstore Conad del piceno, il nuovo format di vendita Conad, totalmente ristrutturato, innovativo e con un posizionamento marketing e commerciale molto spinto sui reparti dei freschi e dei freschissimi,  dedicato alle famiglie. Il punto di vendita occupa gli spazi dell’IperSimply a seguito dell’accordo sottoscritto da Conad e Auchan per l’acquisizione delle attività italiane del gruppo distributivo francese.

L’apertura al pubblico è programmata per sabato 29 febbraio alle ore 9:30.

Il nuovo Superstore, si sviluppa su una superficie di circa 2.400 mq con i suoi 57 addetti, interamente riassorbiti dalla precedente gestione che hanno collaborato con passione e dedizione alla riorganizzazione completa del punto di vendita al fine di poterlo riaprire nei tempi prefissati.

Questa nuova tappa dell’accordo sottoscritto da Conad e Auchan sottolinea la valenza che il gruppo di Monsampolo del Tronto attribuisce al rapporto con le comunità locali; un rapporto basato su prodotti a marchio, di qualità e convenienti, ma anche su un ampio ventaglio di servizi, sul dialogo, sull’attenzione costante alle necessità delle persone.

«Con il cambio di insegna ad Ascoli lanciamo nel piceno il nuovo format del Superstore Conad. Un Superstore orientato al futuro, in grado di soddisfare ancora meglio le esigenze dei clienti, garantendo un servizio efficiente e moderno, all’insegna della convenienza, della qualità e dei tanti servizi innovativi», annota il direttore marketing e rete Iper e Superstore di Conad Adriatico Claudio Troiani. «Il Superstore Conad debutta nel Piceno per rilanciare la rete ex IperSimply, marchio che esce dall’Italia,  con una nuova esperienza di shopping oltre la spesa stessa, perché si propone anche come luogo di incontro di relazioni umane che dà risposte concrete alle attese dei clienti e famiglie all’interno della stessa comunità. L’offerta è in stile Conad: convenienza, qualità, distintività. Abbiamo in assortimento i migliori prodotti del territorio, a cui riserviamo, come nostra strategia aziendale, grande attenzione cercando di avere un rapporto diretto con le piccole aziende ed imprenditori della stesa comunità.  Ringraziamo tutti i nostri nuovi collaboratori ex IperSimply che sono entrati a far parte della famiglia Conad e per aver lavorato con grande motivazione e grande voglia di “rivincita” al rilancio di questo negozio insieme con i colleghi (tecnici, specialisti….) di Conad Adriatico permettendo la riapertura con la nuova insegna in tempi davvero brevissimi».

Nel nuovo Superstore Conad di viale Costantino Rozzi sono presenti tanti reparti per una spesa completa e di qualità in grado di coprire ogni esigenza di consumo, ma anche servizi che danno risposta alle esigenze dei clienti.

L’ortofrutta, con il suo nuovo corner “I pronti dell’orto”, il taglia ananas e lo spremiagrumi oltre la frutta e verdura a libero servizio, la IV  e V gamma, il biologico confezionato…; la macelleria con il nuovo e moderno banco delle carni assistite, a libero servizio e la nuova vetrina delle carni frollate;  la pescheria tradizionale assistita integrata con l’area della gastronomia calda e fredda di pesce e dell’ampia scelta di prodotti “pronti a cuocere”;  il banco dei salumi con la forte specializzazione di prosciutti con osso e taglio a mano e un assortimento fortemente specializzato di formaggi; la gastronomia con banco caldo e rosticceria;  la panetteria con specializzazione di pani locali e speciali e un assortimento di pizze al taglio e da asporto; ed il reparto di latticini. Da tutto il mondo dei freschi e freschissimi il cliente nel suo percorso potrà integrare la  spesa avendo a disposizione un’ampia scelta dei migliori vini locali. Completano la proposta commerciale, un ampio assortimento dei generi vari con una grande area promozionale per esporre le migliori e qualitatative campagne stagionali dell’extralimentare, si chiude con il settore pet food, dei giocattoli e la parafarmacia. Nei reparti freschi e freschissimi il cliente trova tanti prodotti improntati nei nuovi modi di consumo, dal biologico al locale, con un ampio assortimento di prodotti a Km zero. E poi l’area benessere, con le proposte del nuovo corner  Verso Natura Conad – con le linee Bio, Eco, Equo e Veg – i prodotti senza glutine, quelli per celiaci e ad alta digeribilità.

Per semplificare la vita in cucina o portare una nota di originalità nei reparti macelleria e pescheria   sono presenti i piatti preparati e quelli pronti da cuocere (di produzione interna), mentre la gastronomia e la panetteria offrono al cliente un servizio efficiente, completo e di qualità, in stile Conad.

Previsto un ampio assortimento di prodotti regionali a marchio Sapori&Dintorni oltre a quelli Conad e Conad Percorso Qualità, affiancati delle linee biologiche e funzionali Verso Natura Conad, Alimentum e PiacerSi.

Tra i servizi a disposizione dei clienti ci sono la degustazione dei vini in cantina, la consegna della spesa a domicilio, la disponibilità di ricariche telefoniche dei principali operatori. Vengono accettati buoni pasto elettronici e cartacei.

I sistemi di pagamento prevedono, oltre al contante, carte prepagate, bancomat e carte di credito.

11 le casse, di cui 3 self per rendere ancora più comoda e veloce la spesa.

Il parcheggio dispone di 170 posti auto, tra esterni e interni.

Il punto di vendita è aperto con orario continuato da lunedì a domenica dalle 8.30 alle 20.30.

Conad Adriatico ha chiuso il 2018 con un fatturato di 1,25 miliardi di euro, mentre la stima per il 2019 è di 1,4 miliardi di euro (+13,7% rispetto al 2018). La cooperativa conta 410 punti di vendita (7 Conad Ipermercati, 20 Conad Superstore, 158 Conad, 118 Conad City, 32 Margherita, 57 Todis e 18 L’Alimentare) che operano in diverse regioni della costa adriatica: Marche (44), Abruzzo (140), Molise (18), Basilicata (7) e Puglia (164), oltre che in Albania e Kosovo (41). A questi si aggiungono altri servizi: 3 distributori di carburanti, 4 Ottico, 12 parafarmacie, 6 self service 24 su 24 Conad e un PetStore. I soci imprenditori sono 259 e 5.792 i collaboratori tra sede centrale e rete di vendita. Il piano strategico di sviluppo 2018-2021 è supportato da 78,6 milioni di euro d’investimenti, finalizzati a nuove aperture, ristrutturazioni e all’ammodernamento della rete di vendita. La cooperativa detiene una quota di mercato del 14,4%. Il forte radicamento territoriale dei soci e il sostegno alle economie locali sono punti qualificanti dell’attività della cooperativa: con 843 fornitori locali sviluppa un fatturato di 271,5 milioni di euro presentandosi come un interlocutore importante a livello locale, con significative ricadute sull’indotto e sull’economia di tanti territori e comunità.

(articolo pubbliredazionale)

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X