facebook rss

Coronavirus, il Gores:
«Salgono a 35 i casi nelle Marche»

EMERGENZA - Rilevati 11 nuovi tamponi positivi (10 da Pesaro e 1 da Ancona). Sono invece 228 i casi in isolamento domiciliare, 7 i ricoveri in terapia intensiva e 9 i ricoveri fuori dalla terapia intensiva
...

Il Gores ha comunicato questa sera, domenica 1 marzo, che “la Sod Virologia ha rilevato 11 tamponi positivi al Coronavirus, 10 provenienti dall’Area Vasta 1, provincia di Pesaro Urbino, e 1 dall’Area vasta 2, provincia di Ancona. Questi 11 campioni saranno inviati domani all’Istituto superiore di Sanità per la conferma. Sale dunque a 35 il numero di campioni positivi nelle Marche: 33 a Pesaro Urbino più 2 nella provincia di Ancona. Sono invece 228 i casi in isolamento domiciliare, 7 i ricoveri in terapia intensiva, 9 i ricoveri fuori dalla terapia intensiva”. 

«Ringrazio tutti gli operatori sanitari e tutti coloro che anche in questo fine settimana hanno garantito presenza, assistenza e intervento h24 – ha detto il governatore Luca Ceriscioli – stiamo lavorando tutti insieme per fronteggiare l’emergenza e questo è un grande valore per la nostra regione».

IN ITALIA, secondo i dati diffusi oggi pomeriggio da Angelo Borrelli, capo del Dipartimento Protezione Civile, il totale del numero dei guariti è incrementato di 33 unità rispetto a ieri, per un totale di 83. Sono 5 i decessi registrati, per un totale di 34. Il totale delle persone attualmente contagiate è 1.577, di cui: 798 (51%) isolamento domiciliare senza sintomi, o sintomi lievi da non richiedere cure. 639 ricoverati con sintomi (41%), 140 ricoverati in terapia intensiva (9%) di cui 106 in Lombardia. I tamponi effettuati in totale sono 21.127.

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X