facebook rss

Coronavirus,
la Farmacia Simonelli
attiva il servizio gratuito
di consegna a domicilio

PROMO - Per venire incontro alle esigenze della popolazione anche durante l’emergenza, la farmacia ascolana offrirà il servizio in tutto il territorio comunale e in modo completamente gratuito. Basterà una prenotazione telefonica o tramite whatsapp. Disponibili anche le mascherine FFP2 e poi gel e spray disinfettanti

Anziani a casa per il Coronavirus. Il Governo, infatti, nel decreto del 4 marzo fa “espressa raccomandazione a tutte le persone anziane o affette da patologie croniche o con multimorbilità ovvero con stati di immunodepressione congenita o acquisita, di evitare di uscire dalla propria abitazione o dimora fuori dai casi di stretta necessità e di evitare comunque luoghi affollati nei quali non sia possibile mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro”. In generale a tutti, per limitare il pericolo di contagio, è vivamente consigliato di evitare i luoghi affollati e di mantenere una distanza di almeno un metro delle altre persone.

La Farmacia Simonelli in Piazza Roma ad Ascoli

La Farmacia Simonelli, per venire incontro alle esigenze della popolazione, ha attivato un nuovo servizio. Si tratta della consegna gratuita a domicilio dei farmaci valida per tutto il comune di Ascoli. Per prenotare la consegna, chiunque può contattare telefonicamente il numero 0736.259183 o su whatsapp il numero 393.9574888. Tutte le prenotazioni arrivate entro le ore 12 verranno consegnate entro le 14, mentre per quelle arrivate entro le 17 la consegna avverrà entro le 20.

Disponibili presso la Farmacia Simonelli le mascherine FFP2 e poi gel e spray disinfettanti. Le mascherine FFP2 sono fra quelle consigliate per l’emergenza Coronavirus, con un’efficacia filtrante del 92%. Il Ministero della Salute ricorda che: “Per l’igiene delle mani è sufficiente il comune sapone. In assenza di acqua si può ricorrere ai cosiddetti igienizzanti per le mani (hand sanitizers), a base alcolica. Si ricorda che una corretta igiene delle mani richiede che si dedichi a questa operazione non meno di 40-60 secondi se si è optato per il lavaggio con acqua e sapone e non meno di 30-40 secondi se invece si è optato per l’uso di igienizzanti a base alcolica. Questi prodotti vanno usati quando le mani sono asciutte, altrimenti non sono efficaci”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X