Quantcast
facebook rss

In arrivo mascherine per tutti,
entro due giorni a disposizione
anche per le Marche

EMERGENZA CORONAVIRUS - L'annuncio del commissario Arcuri questa sera, dopo che i ministri di Salute e Interno hanno vietato di spostarsi dal Comune dove ci si trova
...

Domenico Arcuri, commissario per il potenziamento delle infrastrutture ospedaliere necessarie a far fronte all’emergenza Coronavirus, ha annunciato questa sera che sono in arrivo mascherine in tutta Italia. «Da domani o martedì al massimo – ha detto ai microfoni di “Mezz’ora in più” su Rai 3 – tutte le regioni avranno mascherine per medici, operatori sanitari e malati. A partire dalla settimana successiva contiamo di dare poi a tutti gli italiani i dispositivi di protezione individuale».

Intanto oggi è scattato il nuovo stop alla mobilità delle persone e il divieto di trasferirsi o spostarsi (sia con mezzi pubblici che con mezzi privati) in Comuni diversi da quelli in cui ci si trova. Lo prevede l’ordinanza che, tranne nei casi di comprovate esigenze lavorative e assoluta urgenza o motivi di salute, punta a far restare le persone nei Comuni dove si trovano in questo momento. Ad adottarla, congiuntamente, i ministri della Salute e dell’Interno. Il provvedimento mira soprattutto a fermare l’esodo dal nord verso il sud dell’Italia.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X