Quantcast
facebook rss

Coronavirus: nelle Marche
40 nuovi casi, ma è confermata
la tendenza positiva

EMERGENZA - Il bollettino del Gores. Nella Fase 2 si allarga la platea delle persone sottoposte a tampone, per garantire il contenimento nel momento delle riaperture, con un capillare controllo, oltre che dei casi positivi, dei loro familiari e contatti anche se asintomatici
...

Il Gores ha comunicato nell’aggiornamento di oggi un totale di 1.367 tamponi testati ieri, dei quali 40 risultato positivi. Nuovi casi così distribuiti: 17 nella provincia di Pesaro Urbino, 7 ad Ancona, 11 a Macerata, 0 a Fermo, 0 ad Ascoli e 5 fuori regione.

Si conferma la tendenza positiva già registrata, anche se il dato in valore assoluto è più alto rispetto ai giorni precedenti poiché include una serie di pazienti già in quarantena nelle province di Pesaro e di Macerata, ai quali è stato effettuato il tampone per la diagnosi definitiva.

Nella Fase 2 di gestione della pandemia si allarga la platea delle persone sottoposte a tampone, per garantire il contenimento nel momento delle riaperture, con un capillare controllo, oltre che dei casi positivi, dei loro familiari e contatti anche se asintomatici.

In tutto i positivi nella Marche dall’inizio dell’epidemia sono 6.533 su un totale  di 49.194 tamponi effettuati




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X