facebook rss

Coronavirus, nel Piceno
nessun nuovo positivo
e zero decessi nelle Marche

EMERGENZA - I dati del Gores nel provincia di Ascoli e nelle Marche
...

Il Tricolore esposto dalle forze dell’ordine per ringraziare il personale sanitario impegnato nella lotta al Coronavirus

Non ci sono nuovi positivi al Coronavirus oggi, 21 maggio, nel Piceno. E nemmeno decessi registrati nelle ultime 24 ore nelle Marche. Lo dicono i bollettini del Gores (vedi tabelle sotto).

La situazione, sul fronte dell’epidemia, va migliorando di giorno in giorno.

Nella provincia di Ascoli i contagiati sono fermi a quota 290 ormai da qualche giorno, Nel numero in cui sono compresi i guariti (228 a sabato 16 maggio) e i decessi (13).

Sono sempre 3 i ricoverati all’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto, nel reparto Rianimazione. Due del Pesarese, ma non più positivi. Uno del Piceno.

In isolamento ci sono 92 persone, di cui 23 con sintomi e solo 3 operatori sanitari.

E’ la seconda volta che non si registrano morti nella regione.

Il calo dei decessi è stato evidentissimo nelle ultime due settimane a fronte di giornate in cui se ne contavano, al momento del picco della pandemia, anche venti e più al giorno.

Fino ad ora nelle Marche sono scomparse 990 persone, l’età media è di 80,5 anni e nel 94,8% dei casi erano persone con patologie pregresse.

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



1 commento

  1. 1
    Stefano Farina il 21 Maggio 2020 alle 23:04

    Continua l’altalena. La percentuale dei contagi, in regione, torna all’1,1%. Ieri ci eravamo illusi vedendola allo 0,2. Stranamente, è Fermo ad avere il maggior numero di contagi (+6), mentre Macerata è a +4 e Pesaro a +1. Fermo, in 12 giorni, dall’8 Maggio a ieri, aveva registrato soltanto 3 nuovi contagi, passando dai 455 dell’8 Maggio ai 458 di ieri. Oggi, all’improvviso, 6 contagi in più. Che si siano decisi a fare più tamponi a Fermo?

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X