Quantcast
facebook rss

Pensioni di giugno,
ecco il calendario
per il ritiro alle Poste

PICENO - Si parte il 26 maggio, ma il primo giorno utile dipende dalle aperture settimanali degli uffici postali. La tabella completa di tutte le sedi della provincia di Ascoli con i relativi orari   
...

 

Si avvicina il giorno del ritiro delle pensioni di giugno.

Come ormai da due mesi, gli uffici postali della provincia di Ascoli hanno adottato il sistema di scaglionare gli utenti dividendoli per cognome, al fine di evitare assembramenti.

Così prevedono le regole per contenere il contagio da Coronavirus.

Si inizia il 26 maggio.

Ma il calendario dipende anche dai giorni della settimana in cui gli uffici postali sono aperti (sotto la tabella completa di tutti gli uffici postali della provincia di Ascoli con i relativi giorni e orari di apertura).

Ad esempio, è il 27 maggio il primo giorno utile per i Comuni di Arquata, Castignano, Castorano, Massignano, Montalto Marche, Montegallo, Monteprandone e Spinetoli.

Gli uffici aperti per 6 giorni, potranno ricevere utenti che dovranno riscuotere la pensione, il 26 maggio dalla A alla B, dalla C alla D il 27 maggio, dalla E alla K il 28, dalla L alla O il 29 maggio, dalla P alla R sabato mattina 30 maggio, dalla S alla Z lunedì 1 giugno.

Negli uffici che sono aperti per 5 giorni la settimana il 26 sarà la volta dei cognomi che iniziano con le lettere dalla A alla C. Il 27 D alla G, il 28 dalla H alla M, il 29 dalla N alla R, il 30 dalla S alla Z.

Se l’apertura è per 4 giorni, il primo giorno utile sarà per le lettere dalla A alla C, a seguire dalla D alla K, poi dalla L alla P, infine dalla Q alla Z.

La divisione su 3 giorni di apertura prevede, dal primo giorno utile, dai cognomi che iniziano dalla A alla D, poi dalla E alla O, a seguire dalla P alla Z giorno 3.

Se l’ufficio postale è aperto 2 giorni, il primo giorno toccherà alle lettere dalla A alla K giorno, il secondo dalla L alla Z.

Se il giorno di apertura è 1, tutti gli utenti potranno andare nel primo giorno utile. Ma il caso riguarda solo una delle due sedi di Monsampolo.

In merito al ritiro delle pensioni invece, come si legge dal comunicato, gli up che sono aperti 6 giorni rispettano questi scaglioni:

ORARI DI APERTURA DEGLI UFFICI POSTALI DELLA PROVINCIA DI ASCOLI 

(TU significa che sono aperti la mattina dal lunedì al venerdì dalle 8,20 alle 13,45, sabato 08,20- 12,45 – DT significa aperti fino le 19,05, tranne il sabato fino 12,45)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X