facebook rss

Regionali, Italia Viva a Mangialardi:
«Si punti su Sanità, lavoro,
ricostruzione e infrastrutture»

PICENO - Il comitato provinciale di Ascoli ha incontrato il candidato presidente alla Regione Marche del centrosinistra. Ecco gli argomenti trattati
...

Gianluca Pompei e Maria Stella Origlia i due coordinatori provinciali di Italia Viva

«La scelta che si pone davanti è fondamentale per assicurare il miglior governo alla nostra Regione per i prossimi anni».
Queste le parole dei coordinatori provinciali di Ascoli di Italia Viva, Gianluca Pompei e Maria Stella Origlia, dopo l’incontro con il candidato presidente della Regione Marche Maurizio Mangialardi.
«È stato un confronto positivo – aggiungono – nel quale il gruppo dirigente ha avuto modo di condividere la necessità di cambiamento e discontinuità sulla gestione di alcuni temi che ci stanno a cuore».
E’ stata ribadita la necessità di veder accolte le istanze «necessarie per una stagione del cambiamento, attraverso un programma che segni un cambio di passo».
Gli argomenti principali sono stati la politica sanitaria che i coordinatori di Italia Viva auspicano «nuova e che parta dalle nuove esigenze territoriali». 

Poi si è trattato il tema ricostruzione post sisma, con la richiesta di adottare «procedure ed azioni snelle nella sua gestione». 

Maurizio Mangialardi

Le infrastrutture, meritano, «un piano ambizioso e sostenibile dal punto di vista ambientale».
Così come si deve puntare su «un piano shock riguardo alla politiche del lavoro, anche e soprattutto in una stagione in cui la pandemia ha costretto molti settori industriali e commerciali allo stop».

«Italia Viva – conclude la dirigenza del comitato provinciale –  crede in una politica riformista e lo sta dimostrando da mesi all’interno della compagine governativa nazionale e regionale, facendosi portatrice di proposte concrete e progressiste, spesso risolutive in vari ambiti».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X