Quantcast
facebook rss

Escursionista si fa male:
recuperata dai Vigili del fuoco,
partecipava al Festival dell’Appennino

ASCOLI - E' accaduto nella frazione di Casalena, una delle tappe del percorso tra Venarotta e Poggio Canoso che la comitiva ha affrontato in quattro ore per andare e altrettante per tornare. Sul posto anche il Soccorso Alpino. La donna è stata trasportata all'ospedale "Mazzoni" dall'ambulanza del 118
...

 

Non è finita nel migliore dei modi la giornata inaugurale del Festival dell’Appennino per una escursionista.

Sulla via del ritorno del “Cammino francescano della Marca” ha messo un piede in fallo provocandosi un trauma alla caviglia.

Per il recupero è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco e del Soccorso alpino che l’hanno poi affidata alle cure dei sanitari arrivati a bordo dell’ambulanza inviata dalla centrale operativa del 118.

La donna è stata trasportata al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli.

E’ accaduto intorno alle 19 di oggi, 20 giugno, a Casalena, frazione di Ascoli, una delle tappe del sentiero tra Venarotta e Poggio Canoso di Rotella.

Una camminata di quattro ore per andare e altrettante per tornare.

Con l’intermezzo, alle 14 a Poggio Canoso, di Massimiliano Ossini che, intervistato dal giornalista Luca Capponi, ha presentato il suo ultimo libro.

Non mancava molto per terminare il percorso quando l’escursionista si è fatta male. I Vigili del fuoco insieme con gli uomini del Soccorso alpino l’hanno raggiunta sul sentiero sterrato, stabilizzata, e issata sulla barella per portarla fino alla strada asfaltata dove l’attendeva l’ambulanza.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X