facebook rss

Farmaci Express,
medicinali (e non solo)
direttamente a casa tua

ASCOLI - Il primo servizio di consegna a domicilio di medicinali e prodotti sanitari della città estende il proprio raggio d’azione fino a San Benedetto, arrivando a comprendere tutto il territorio provinciale. Medicinali, integratori e cosmetici, ma anche ritiro referti, prenotazione di visite specialistiche e molto altro ancora: le code in farmacia e dal medico sono un lontano ricordo

Certo, preferiremmo farne a meno, ma di tanto in tanto capita a tutti di dover fare un salto in farmacia. Non sempre, però, in una società che impone ritmi sempre più frenetici, si hanno a disposizione i mezzi e soprattutto il tempo necessario per recarsi di persona dal proprio farmacista di fiducia.

farmaci express

È proprio per offrire un aiuto concreto in situazioni come queste che nasce la Farmaci Express, il servizio di consegna a domicilio che dal 2017 porta medicinali e prodotti sanitari direttamente nelle case degli ascolani e, da qualche mese a questa parte, di tutti gli abitanti della Vallata del Tronto, arrivando a comprendere nel circuito anche San Benedetto e paesi limitrofi.

Addio a code chilometriche e attese interminabili non solo in farmacia, ma anche dal medico di base. Già, perché la grande novità targata Farmaci Express è rappresentata dalla possibilità di prendere in carico l’intero iter dei farmaci a prescrizione medica liberando il cliente da ogni incombenza, a partire dal ritiro della ricetta nello studio del medico di base, passando per l’acquisto dei medicinali in farmacia, fino ad arrivare alla consegna a domicilio. In alternativa, è possibile contattare direttamente il proprio medico per chiedere il numero della ricetta elettronica (NRE): la Farmaci Express penserà al resto.

Una vera e propria rivoluzione nel settore sanitario, portati avanti con impegno e passione da Andrea e Francesco, due ragazzi del territorio, che per primi hanno deciso di mettersi al servizio della comunità nel tentativo di soddisfare le esigenze delle persone anziane con difficoltà a spostarsi e uscire di casa, ma anche di chi, per questione lavorative, fatica a ritagliare nell’arco della giornata il tempo necessario per svolgere questo genere di commissioni.

La Farmaci Express vanta partnership e accordi di collaborazione con alcune delle farmacie più importanti del territorio, tenendo però presenti le preferenze e le abitudini di chi fa richiesta del servizio. Dopotutto, specialmente quando si parla di salute, il cliente ha sempre ragione ed è libero di indicare il proprio punto vendita di fiducia.

L’esperienza di Farmaci Express non si limita alla sola consegna dei medicinali a domicilio. L’azienda, infatti, cura tutti gli aspetti legati al benessere della persona, dal ritiro dei referti medici dalle strutture sanitarie della zona alla prenotazione di visite specialistiche, senza dimenticare la gestione delle richieste di esenzione dal ticket sanitario e la sostituzione del proprio medico di base. Un servizio completo, qualificato e affidabile, ideato per prendersi cura a 360 gradi dei propri clienti e che, anche per questa ragione, non può permettersi di andare in vacanza.

La Farmaci Express ha infatti garantito le consegne per tutta l’estate, accompagnando i più affezionati al servizio anche sotto l’ombrellone con le consuete scorte di medicinali e prodotti sanitari, ma anche con una serie di articoli come mascherine, guanti e disinfettanti di ogni genere di cui è ormai diventato impossibile fare a meno, oggi come nel periodo più complesso della recente emergenza sanitaria, che ha visto lo staff di Farmaci Express costantemente in prima linea per tutelare la salute dei propri clienti.

Inoltre, al di là della fornitura di materiale prettamente sanitario, tra i prodotti pronti alla consegna l’azienda offre anche integratori e cosmetici, strizzando dunque l’occhio a una platea di sportivi e appassionate di make up e mettendo a disposizione dei propri clienti un ampio ventaglio di offerte e possibilità. Sempre a questo proposito, i ragazzi della Farmaci Express hanno in cantiere l’apertura di una pagina e-commerce per promuovere e mettere in vendita i loro prodotti e servizi. In attesa di novità in questo senso, non resta altro che attendere la prossima consegna di Farmaci Express comodamente a casa.

Ulteriori informazioni sono disponibili alla pagina Facebook della Farmaci Express. Per le prenotazioni è necessario contattare il numero 334/7720585.

(articolo pubbliredazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X