facebook rss

Covid, ascolana di 85 anni
deceduta all’ospedale
di San Benedetto

EMERGENZA CORONAVIRUS - E' la 27esima vittima nel Piceno dall'inizio della pandemia. Aveva patologie pregresse come il 94,9% delle persone decedute nelle Marche in questo 2020. L'età media dei morti è di 81 anni
...

L’ospedale di San Benedetto

Un’altra persona ascolana morta per Covid. Si tratta di una donna di 85 anni, residente nel capoluogo e deceduta all’ospedale “Madonna del Soccorso” di San Benedetto dove si trovava ricoverata nel reparto di Terapia Intensiva, con patologie pregresse.

Il numero totale dei deceduti dall’inizio della pandemia – stando all’ultimo aggiornamento di oggi mercoledì 28 ottobre del Servzio Sanita della Regione Marche – è di 1.009: 601 maschi e 408 femmine.

In particolare, l’85enne ascolana è la 27esima vittima nella provincia picena, dove emerge il dato più basso rispetto alle altre quattro province delle Marche.

In questo 2020, infatti, i morti sono stati finora 524 nella provincia di Pesaro Urbino, 216 in quella di Ancona, 165 nel Maceratese, 68 nel Fermano. A questi vanno aggiunti 9 decessi di persone residenti fuori regione.

Il 94,9% dei decessi si riferisce a persone che avevano patologie pregresse. L’età media dei deceduti è di 81 anni.

 



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X