Da oggi, lunedì 2 novembre, il presidio sanitario attivato all’aeroporto “Raffaello Sanzio” di Ancona-Falconara per effettuare il tampone rapido per la diagnosi di Covid, è operativo dal lunedì al sabato, dalle ore 8,30 alle 16,30.
La gente in fila
La decisione di potenziare il servizio, inizialmente previsto negli orari di arrivo e di partenza dei voli internazionali, è stata presa da Aerdorica Spa insieme con il Polo Diagnostico del Gruppo KOS, che gestisce il presidio, e Innoliving, l’azienda che fornisce i tamponi rapidi, in conseguenza del grande afflusso registrato.
Nella sola giornata di sabato 31 ottobre sono stati effettuati 280 tamponi, di cui 70 a viaggiatori e 210 ad altri utenti.
Il presidio è allestito al “Terminal Arrivi” dove, oltre alle costanti attività di sanificazione, sono state ulteriormente potenziate le misure necessarie per garantire la massima sicurezza.
E’ a disposizione dei passeggeri, ma accompagnatori e utenti esterni, in modo da offrire al territorio un ulteriore punto di screening veloce.
Il test viene effettuato con un tampone naso-faringeo e il risultato è disponibile in soli 15 minuti. Il costo è di 30 euro e non è necessaria la prescrizione medica. Info: 071.2133551.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati