facebook rss

Superbonus 110%,
partito il primo cantiere

SAN BENEDETTO - L'impresa ascolana "Panichi srl" punta al miglioramento energetico e sismico di un condominio di via Botticelli, totalmente finanziato dall'agevolazione introdotta dal Decreto Rilancio
...

Sarà l’impresa ascolana “Panichi srl” a dare il via ad uno dei primi cantieri per il miglioramento energetico e sismico di un condominio in via Botticelli a San Benedetto, finanziato totalmente con il superbonus 110%, l’agevolazione introdotta dal decreto rilancio.

La stessa azienda, sin dalle prime battute ha creduto fermamente nelle possibilità introdotte dal superbonus 110%, creando uno staff tecnico e amministrativo giovane e dinamico,  per seguire le complesse evoluzioni normative di questi scorsi mesi.

Oggetto dell’ intervento un condominio dove saranno realizzati miglioramenti, sia dal punto di vista energetico (cappotto termico , sostituzione degli infissi, adeguamento degli impianti) che sismico (interventi sugli elementi strutturali con le più avanzate tecniche di rinforzo), che permetteranno il superamento delle due classi previste dalla norma.

Della progettazione si è occupato l’ingegner Alberto Paradisi con la sua società “Trend Project”, mentre il controllo amministrativo e fiscale è effettuato dai commercialisti Aliffi e Sperandio.

Complessivamente l’intervento sarà di circa un milione di euro, e sarà completato entro il 30 giugno 2021.

Il credito d’ imposta derivante da questo tipo di intervento sarà assorbito tramite lo sconto in fattura direttamente dall’ impresa  e dai tecnici intervenuti, permettendo ai proprietari di non avere oneri a proprio carico.

Questo ristrutturazione assume un’ importanza particolare, che dimostra che i tempi sono maturi per approfittare di queste agevolazioni fiscali per riqualificare  le proprie abitazioni a costi vicini allo zero.

La stessa “Panichi srl”, sia direttamente che con il “Consorzio Panichi&Strever” di cui fa parte, è pronta a partire con decine di interventi nelle prossime settimane.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X