facebook rss

Un umidificatore per Pediatria
del “Mazzoni”: il dono
dell’associazione “Nessun Dorma”

ASCOLI - Il dispositivo va utilizzato per la ventilazione non invasiva sia nei neonati che lattanti. Il gruppo di benefattori di Pagliare promuove progetti per aiutare i bambini malati nelle Marche

Lo staff di Pediatria del “Mazzoni” di Ascoli e i rappresentanti dell’associazione “Nessun Dorma”. Al centro l’umidificatore oggetto della donazione

 

Un dispositivo per la ventilazione non invasiva è stata donata al reparto di Pediatria dell’Ospedale “Mazzoni” di Ascoli Piceno promossa dall’associazione di beneficenza “Nessun Dorma” con sede a Pagliare del Tronto.

Si tratta di un umidificatore attivo con generatore di flusso integrato (Sistema Airvo2) dispositivo medico che permette di eseguire l’operazione erogando ossigeno a flusso elevato, caldo ed umidificato.
I vantaggi rispetto ai sistemi di ossigenoterapia convenzionali sono numerosi. L’ossigenoterapia è più confortevole, consente al bimbo di mangiare e di dormire più tranquillamente. Consente inoltre di erogare un’ampia gamma di flussi e concentrazioni di ossigeno, permette una migliore tolleranza aumentando l’efficienza respiratoria, migliora inoltre la rimozione delle secrezioni riducendo il rischio di infezioni.
L’utilizzo di tale sistema è rivolto ai pazienti con difficoltà respiratorie moderata-severa, sia neonati, con iniziale d stress respiratorio postnatale, che lattanti affetti da bronchiolite acuta, principale causa di ospedalizzazione sotto l’anno di vita.

Nata nel 2009, l’associazione organizza iniziative e manifestazioni incentrate sul divertimento dei più piccoli, con il fine di promuovere progetti che aiutino i bambini malati nelle Marche.

Ai membri che hanno pensato di rendersi utili ai bambini del Piceno, sono andati i rigraziamenti dell’Area Vasta 5.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X