facebook rss

Buon cibo e solidarietà:
arriva la “Xmas Box”
coi prodotti tipici

ASCOLI - L’idea per il Natale dell’associazione culturale "Ancaria" e di "Tipico Ascoli". Dal tartufo alle olive, una box per promuovere il territorio, aiutare i commercianti e fare beneficenza: parte del ricavato andrà all'Aido. In omaggio anche un biglietto per i Musei Civici
Print Friendly, PDF & Email

L’idea dell’associazione culturale “Ancaria” e di “Tipico Ascoli” è quella di lanciare un’iniziativa che leghi le eccellenze del territorio e i prodotti tipici locali: vino, olive, anisetta, tartufo, polenta. Una Xmas Box “gustosa” che verrà proposta durante il periodo natalizio.

Per la promozione dell’iniziativa è stata scelta Tamara Cinciripini, testimonial d’eccezione e nota food blogger ascolana che vanta più di 30.000 follower con il suo blog “Perle e Ciambelle”.

In più, in collaborazione con il Comune, che patrocina l’iniziativa, e i Musei Civici, all’interno della box ci sarà un biglietto omaggio per i musei della città, valido per tutto il 2021.

“I migliori prodotti tipici del territorio per un Natale all’insegna della tradizione e della solidarietà.” Questo lo slogan che fa da eco alla box, in vendita sulla pagina Facebook e sul sito Tipico Ascoli.

Oltre alla valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti, c’è anche il fine benefico: parte del ricavato andrà infatti all’Associazione Italiana Donazione Organi.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X