Quantcast
facebook rss

Botta e Lescano
richiesti in Serie B,
ma la Samb non li molla

SERIE C - I due attaccanti sono incedibili. Il Fano vuole Nocciolini ma anche lui resterà. Richieste dalla C per Biondi. Piace Porcino, terzino sinistro del Livorno. Ultimo allenamento per i rossoblù che riprenderanno lunedì 4 gennaio
...

di Benedetto Marinangeli

Un difensore centrale, un esterno ed un playmaker. Questa la lista della spesa in casa Samb per il mercato di gennaio. A fronte di questi tre innesti ci saranno altrettante uscite. Ma la sensazione è che le cessioni possano essere di un numero maggiore. Il club rossoblù ha ricevuto offerte per Ruben Botta e Facundo Lescano da formazioni di sere B, ma entrambi gli attaccanti resteranno in riva all’ Adriatico.

Botta (foto Sambenedettese Calcio)

Il Fano per rinforzare il reparto avanzato vorrebbe Manuel Nocciolini ma anche in questo caso la porta è chiusa, anzi sbarrata. In uscita ci sono De Ciancio, Chacon, Mehmetaj, Trillò, Scrugli, Occhiato per il quale c’è stata anche una richiesta di un club di serie D. L’intenzione della Samb è quello di cederlo in prestito per fargli fare esperienza in un campionato italiano.

Un club di serie C sarebbe interessato a Giacomo Biondi che è legato al sodalizio del Riviera delle Palme da un contratto biennale. Un’operazione fattibile anche perchè Zironelli punterebbe sull’ argentino Goichoechea anche se attualmente infortunato. Se Biondi dovesse andare via Dario D’Ambrosio rimarrà in riva all’ Adriatico. Da valutare la posizione di Bacio Terracino. Il trequartista è stato impiegato a spizzichi e bocconi a causa di un infortunio muscolare e da continue ricadute. Ecco quindi che una sua cessione a gennaio non è poi così peregrina.

Lescano (foto Sambenedettese Calcio)

Intanto circolano i primi nomi di possibili rinforzi. Si parla del centrale del Modena Nicola Stefanelli che è stato allenato nella passata stagione in Emilia e nel campionato precedente a Mestre proprio da Zironelli e del centrocampista trentenne Gianluca Laurenti anche lui alle dipendenze del tecnico rossoblù con la formazione canarina e con l’Altovicentino. Radio mercato, infine parla di una lotta tra Samb e Bari per accaparrarsi il terzino sinistro del Livorno Antonio Porcino.

SQUADRA – Ultima doppia seduta del 2020 per la Samb. La formazione rossoblù riprenderà a lavorare lunedì prossimo 4 gennaio, quando verrà effettuato un altro giro fi tamponi. Si è di nuovo infortunato il centrale Goichoechea, alle prese con un malanno muscolare, mentre a parte di allenano Di Pasquale e Bacio Terracino.

Anche l’Estudiantes La Plata del presidente Juan Sebastian Veron ha ufficializzato nel proprio sito internet la partnership con la Samb.

LEGA PRO – Il presidente in carica della Lega Pro, Francesco Ghirelli, ha depositato la sua candidatura per il rinnovo dei vertici della terza serie calcistica italiana, che si svolgerà nell’Assemblea Elettiva in programma per il prossimo 12 gennaio. Ghirelli ha designato come candidati alla vicepresidenza Luigi Ludovici e Marcel Vulpis.

«Desidero ringraziare i vice presidenti uscenti Cristiana Capotondi e Jacopo Tognon per lo straordinario lavoro di questi due anni. Cristiana Capotondi proseguirà come componente del consiglio direttivo del settore giovanile e scolastico, oltre al suo ruolo in FIGC come capodelegazione della nazionale femminile. Anche con Jacopo Tognon continueremo a mantenere rapporti, utilizzando le sue grandi capacità professionali» dichiara Ghirelli.

Come candidati alla vicepresidenza, la scelta è ricaduta su due profili autorevoli con background diversi e complementari alle spalle: Luigi Ludovici, dirigente di Sport e Salute e Marcel Vulpis, giornalista e co-fondatore di Sporteconomy.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X