facebook rss

Ivo Panichi nuovo presidente
del calcio marchigiano:
netta vittoria con il 51,4%

SPORT - Angelo Camilletti di Recanati, altro candidato alla presidenza, ha ottenuto 113 voti ( 28,5% )  mentre il presidente uscente, Paolo Cellini, ha ottenuto solo 76 voti (19,2%)

Ivo Panichi

Con il 51,4% dei voti, ovvero 204 consensi su 297 votanti in rappresentanza di altrettante società sportive, Ivo Panichi è il nuovo presidente del Comitato regionale della Lnd (Lega Nazionale Dilettanti). E’ stato eletto oggi pomeriggio ad Ancona nel PalaPrometeo. Per la prima volta nella storia un ascolano conquista questo ruolo di primo piano nel governo del calcio dilettantistico.

Ivo Panichi, rispettando il pronostico che lo vedeva favorito, per essere eletto non ha avuto bisogno del ballottaggio. Angelo Camilletti di Recanati, altro candidato alla presidenza, ha ottenuto 113 voti ( 28,5% )  mentre il presidente uscente, Paolo Cellini, ha ottenuto solo 76 voti (19,2%).

Una vittoria netta quella di Ivo Panichi a testimonianza della forte credibilità di cui gode nel mondo dello sport marchigiano.

Da vice presidente, quindi, è passato a presidente.

Continuità nel rinnovamento si potrebbe definire il successo di Ivo Panichi che porta con sé l’esperienza della passata governance e la voglia di un cambiamento per adeguare le regole del calcio dilettantistico a criteri più moderni.

Elezione di Panichi, Stallone: «Orgoglioso, ero stato contattato anche io ma ho rifiutato»

Federcalcio Marche: l’ascolano Ivo Panichi punta alla presidenza

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X