facebook rss

«Con la pandemia
meno incidenti,
premi assicurativi da restituire»

LA PROPOSTA - L’assessore regionale Filippo Saltamartini chiede al governo di valutare una norma per far riottenere agli automobilisti parte di quanto versato
...
Bilancio_Saltamartini_01-e1611078466645

Filippo Saltamartini

«Con la pandemia ci sono stati meno incidenti, il governo dovrebbe approvare una norma per restituire parte dei premi assicurativi».

La proposta è stata lanciata dall’assessore regionale Filippo Saltamartini, che ha le deleghe a sicurezza e polizia locale, oltre a quella sulla sanità. Saltamartini parla in base ai dati. Ci sono molte meno auto in giro, non ci si può muovere tra le 22 e le 5 del mattino e dunque gli incidenti sono calati, e di molto.

«In conseguenza delle limitazioni alle libertà di circolazione dovute ai restringimenti per la pandemia – dice l’assessore –. Si configura, per la prima volta negli ultimi vent’anni, un bassissimo indice di sinistrosità stradale, anche relativamente ad eventi infausti come decessi e lesioni, che sono fortunatamente diminuiti. Una condizione che modifica di fatto il rapporto contrattuale tra utenti e compagnie assicuratrici, relativamente alle polizze stipulate».

«Si tratta di una situazione -conclude- sulla quale il Governo ha il dovere di riflettere e di approvare una norma che possa rivedere i parametri e portare di conseguenza alla restituzione di una parte dei premi versati dai cittadini».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X