Quantcast
facebook rss

Unione Sportiva Acli,
iniziative per tutte le età

ASCOLI - L’emergenza sanitaria non ha fermato progetti e iniziative dell’associazione che opera sul territorio dal 1963. Ginnastica a domicilio durante il lockdown, passeggiate e camminate culturali e tanto altro 
...

Nonostante il Coronavirus, il 2020 è stato un anno intenso di attività per il comitato provinciale di Ascoli-Fermo dell’Unione Sportiva Acli. Centinaia gli eventi e le manifestazioni di promozione sportiva di una realtà che opera nel territorio dal 1963, che ha coinvolto diversi Comuni.

Su tutti i progetti “Movimento & Salute”, “Castorano e lo sport” e “Sport a Treia”, organizzati col sostegno della Regione Marche e la collaborazione delle Amministrazioni comunali. Iniziative che hanno permesso a centinaia di persone di praticare, gratuitamente, attività sportive come autodifesa, nordic walking, ginnastica a corpo libero, ginnastica a domicilio (per adulti e bambini) durante i lockdown, camminate serali nel periodo estivo e il gioco degli scacchi.

Non sono mancate le tappe di “Camminata dei musei” con le visite al Museo d’arte sul mare di San Benedetto e al Museo parrocchiale San Nicolò di Monteprandone. Così come la “Camminata al tramonto alla Sentina” presso l’omonima Riserva naturale, la camminata presso l’Ecomuseo della pesca e del mare a Martinsicuro, le “Camminate dei musei del gusto” ad Ascoli e Castorano, e “Una comunità in movimento”, ovvero attività sportive e di approccio al cane presso il carcere ascolano di Marino del Tronto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X