Quantcast
facebook rss

Samb, dopo le dimissioni di Zironelli
il patron Serafino richiama
in panchina Paolo Montero

SERIE C - Il tecnico uruguagio torna a dirigere la formazione rossoblù dopo essere stato esonerato all'ottava di andata al termine della gara persa al "Riviera" contro il Modena. E' atteso per martedì in sede
...

Montero e Serafino

di Benedetto Marinangeli

«Sì, convocheremo Montero per l’allenamento di domani». Testi e musica del presidente della Samb Domenico Serafino dopo avere accettato le dimissioni di Mauro Zironelli. E quindi la Samb si lega di nuovo al tecnico uruguagio che vanta ancora un altro anno e mezzo di contratto con il club del Riviera delle Palme.

Zironelli

Montero aveva totalizzato undici punti nelle sette panchine in cui è stato alla guida della squadra, per poi essere sollevato dall’ incarico dopo la sconfitta casalinga con il Modena. Ritrova la Samb  al quinto posto in classifica a quota 37 punti e a dieci dalla capolista Sud Tirol.

Le dimissioni di Zironelli hanno colto di sorpresa un po’ tutto l’ambiente. Sui motivi che lo hanno indotto a prendere questa decisione c’è il massimo riserbo come da carattere del tecnico vicentino, ma il fatto che ieri al termine del pareggio con il Fano in sala stampa si sia presentato il d.t. Gianni Improta poteva fare anche pensare ad una decisione del genere.

Montero

Mauro Zironelli, lascia i rossoblù dopo 16 partite con un bilancio di 7 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. Le ultime due partite con Fermana e Fano, però, avevano sollevato tante polemiche per le prestazioni non certo esaltanti della Samb  sotto il profilo tecnico-tattico.

Anche contro i granata di Flavio Destro, la formazione rossoblù ha deluso le aspettative. In vantaggio di un gol e in superiorità numerica, si è fatta raggiungere e poi superare. E solo grazie ad un rigore di Lescano al 95′ è riuscita a portare a casa un punto.

La vetta ora si è allontanata irrimediabilmente con i rossoblù che sono chiamati a difendere il quinto posto in classifica all’assalto delle immediate inseguitrici. E domenica prossima ecco la trasferta di Mantova dove Montero dovrà fare a meno degli squalificati D’Ambrosio, D’Angelo e Angiulli. Senza dimenticare gli infortunati Maxi Lopez, Shaka Mawuli e Lavilla. Rientrerà comunque Ruben  Botta che ha scontato il turno di squalifica.

Colpo di scena alla Samb, si dimette mister Zironelli

 




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X