KRAPIKAS 5 Difficile capire cosa sia accaduto in occasione del primo gol preso, se lui ha chiamato palla o se invece si è ritrovato spiazzato dalla deviazione di Papini. Ci mette il piede nel finale anche se l’azione era viziata dal rigore (poi non assegnato neanche dopo revisione!) su Perrotta.

ZINI 6 Più ordinato rispetto alle precedenti partite. Appoggia l’azione offensiva anche se non sempre è preciso.

GIGLI 6 Si fa male a una spalla, sembra niente di rotto ma occorre vedere la gravità dell’infortunio. Per lui anche una occasione di testa nella fase iniziale.

CHELLI 6 Sostituisce bene Gigli, difensore veloce, attento. Da capire cosa è accaduto in occasione della prima rete subita.

KOSJER 6 Attendo e ben protetto da Nicoli e Piccoli.

MARRANZINO 6,5 Nel primo tempo gli manca solo lo spunto per saltare l’uomo, anche se gioca con ordine. Nella ripresa si toglie la soddisfazione del gol personale, bello, sempre contro il Campobasso come un anno fa (ma allora su punizione). Purtroppo inutile.

CANDELLORI 7 Assolutamente Kev il Guerriero, dispiace per il risultato. E’ dappertutto, strappa palloni, riparte a tutta, assist, conclusioni.

TOURE’ 6,5 Si sistema davanti alla difesa per limitare Stoppa e ci riesce benissimo. Grazie a lui il centrocampo acquisisce l’aggressività fino ad ora mancata. Recupera tantissimi palloni, riesce anche a smistare la sfera senza sfilacciarsi. Esce tra gli applausi.

PICCOLI 6,5 Gara intensa, con tanti polmoni, gli è mancata la conclusione in porta nelle occasioni in cui ha potuto.

NICOLI 5,5 Il suo primo tempo è davvero buono, ma forse nella ripresa risente del leggero infortunio di Piancastagnaio e cala vistosamente proprio quando serviva.

STABILE 5 Pesa l’errore che poteva cambiare la partita, tutto solo davanti al portiere avversario. Nella ripresa va al tiro ma sbaglia la mira. Encomiabile comunque per tenuta atletica e pressing, ma non basta.

SGARBI 6 “Sette” per le giocate, la grinta, l’intelligenza tattica. “Cinque” per la poca freddezza nel finale quando ha la palla del pareggio e non la sfrutta.

TUNJOV s.v.

PERROTTA 6 Su di lui un probabile ed evidente rigore.

FAGGIOLI 6 Ci mette il cuore, e anche il traversone per Perrotta.

MAGNAGHI s.v. contro la sua ex squadra, con la quale aveva segnato proprio al Riviera, non ripete l’impresa ma ha pochi minuti per provarci.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati

«Gigi per sempre con noi»
04 Settembre 2026

«Gigi per sempre con noi»