Quantcast
facebook rss

Samb da ricostruire
a livello psicologico,
e sabato arriva il Sud Tirol

SERIE C - Per i rossoblù un solo punto nelle ultime tre partite dopo il ritorno di Montero. Necessario un cambio di passo perchè sabato al Riviera arriva la terza forza del campionato. Mancherà Botta squalificato. Arbitra Bitonti di Bologna
...

di Benedetto Marinangeli

Dopo le due vittorie consecutive con Carpi e Gubbio che avevano alimentato anche sogni di gloria ecco che la Samb ha clamorosamente invertito la rotta entrando nel tunnel della crisi che l’ha portata dal quinto posto in classifica al nono attuale. Due punti nelle ultime cinque partite questo il misero bilancio di Maxi Lopez e compagni cui ad oggi non sta giovando neppure il ritorno di Paolo Montero in panchina dopo le dimissioni di Mauro Zironelli.

Montero e Serafino

Il tecnico uruguagio da quando è tornato a sedersi sulla panchina rossoblù ha totalizzato solo un punto nelle ultime tre gare con otto gol incassati e tre realizzati. Senza dimenticare, poi, i prossimi due incontri che vedranno impegnati i rossoblù sabato contro il Sud Tirol e martedì prossimo a Perugia rispettivamente terza e quarta forza del campionato. Insomma c’è il serio rischio che il club del “Riviera delle Palme” possa anche uscire dalla zona playoff.

Necessaria, quindi, un’inversione di rotta soprattutto dal punto di vista mentale. Nelle ultime partite si è vista una squadra molle, debole psicologicamente che non ha saputo reagire alle avversità. Soprattutto a Modena quando è stata presa a pallate dagli emiliani nella ripresa. Insomma Montero deve agire principalmente sulla testa dei suoi calciatori parsi in seria difficoltà. Ed il pericolo di continuare sprofondare non è poi così peregrino.

Contro il Sud Tirol, poi, Montero dovrà fare a meno di Riben Botta squalificato per una giornata dal giudice sportivo. Il numero dieci rossoblù era diffidato ed a Modena ha preso un giallo evitabilissimo. Dopo avere subito fallo a metacampo ha iniziato a discutere animatamente con la panchina del Modena con l’arbitro che l’ha ammonito. Anche in questi comportamenti si vedono le difficoltà psicologiche che la Samb sta vivendo. Un’assenza importante con Montero che sarà chiamato a valutare e a mettere in campo l’undici più idoneo a fermare il Sud Tirol.

Gli altoatesini sono reduci dal pari interno con il Padova , l’unico punto conquistato nelle ultime tre partite. Mister Vecchi dovrà fare a meno del centrocampista centrale Hannes Fink. Un’assenza importante nello scacchiere biancorosso.

Intanto i rossoblù sono tornati ad allenarsi al Samba Village. Addominali in palestra, poi squadra divisa in due gruppi che hanno lavorato in modo alternato, un gruppo in palestra mentre un altro ha svolto un circuito tecnico e un lavoro aerobico. Differenziato per Bacio Terracino e Maxi Lopez. Il capitano rossoblù potrebbe saltare anche il match con il Sud Tirol. Fastidio muscolare per Lombardo che ha svolto una seduta personalizzata.

ARBITRO – Paolo Bitonti di Bologna (Lazzaroni e Miniutti gli assistenti, Arena il quarto ufficiale) è il fischietto designato a dirigere Samb-Sud Tirol.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X