facebook rss

Chiara Ferragni
nel Cda della Tod’s:
l’ingresso è ufficiale

ECONOMIA - La votazione quasi unanime (pari al 98,55%). Il nuovo organo amministrativo risulta composto da 15 membri. Ecco chi ne fa parte oltre alla nota influencer
...

 

Nel corso dell’assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti della Tod’s spa è stato nominato il nuovo Consiglio di amministrazione, per il triennio 2021-2023. Tutti i membri del Consiglio  (“nel numero di 15 nel rispetto dello Statuto vigente, si legge nella nota ufficiale dell’azienda) sono stati tratti dall’unica lista di candidati presentata dall’azionista di maggioranza “Di. Vi. Finanziaria di Diego Della Valle & C. srl” (titolare di una partecipazione pari al 50,291% del capitale sociale), che ha conseguito voti favorevoli pari al 98,55% del totale dei diritti di voto relativi al capitale presente e votante.

Confermato l’ingresso di Chiara Ferragni, imprenditrice digitale e nota influencer (leggi qui).

Il nuovo organo amministrativo risulta quindi composto da 15 membri, Marilù Capparelli, Luca Cordero di Montezemolo, Sveva Dalmasso, Chiara Ferragni, Romina Guglielmetti, Vincenzo Manes ed Emanuela Prandelli, Luigi Abete e Pierfrancesco Saviotti.

Nella seduta è stato approvato il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2020 e deliberato di coprire la perdita, pari a 116.788.189,34 euro, mediante utilizzo della riserva straordinaria.

L’Assemblea, sempre in sede ordinaria, ha inoltre autorizzato il Consiglio di amministrazione – si legge nella nota ufficiale Tod’s –  a procedere all’acquisto di azioni proprie, in una o più soluzioni, per l’importo massimo del 20% del capitale sociale, autorizzazione valida per 18 mesi dalla data odierna.

Approvata anche la politica di remunerazione per gli esercizi 2021-2023, illustrata nella prima sezione della “Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti”, redatta dal Consiglio di amministrazione ed espresso parere favorevole in merito alla seconda sezione della stessa Relazione.

Il Consiglio di Amministrazione, riunitosi subito dopo la chiusura dei lavori assembleari, ha tra l’altro attribuito deleghe di potere al presidente Diego Della Valle, al vicepresidente Andrea Della Valle e all’amministratore delegato Umberto Macchi di Cellere ed al consigliere Emilio Macellari.

La Tod’ spa, società quotata alla Borsa di Milano ed a capo dell’omonimo gruppo italiano del lusso, è attivo nella creazione, produzione e distribuzione di calzature, accessori e abbigliamento di lusso e di alta qualità, con i marchi Tod’s, Roger Vivier, Hogan a Fay.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X