facebook rss

Atletica leggera,
ecco la squadra di Baldini

SPORT - L’ascolano, nominato di recente fiduciario regionale della Fidal, coordinerà una commissione tecnica composta dai vari responsabili di settore. Tra loro i concittadini Marco De Santis e Sandro Bernardi, e Francesco Butteri di San Benedetto. Tutte le iniziative in cantiere

 

Ermenegildo Baldini

Dopo la nomina dell’ascolano Ermenegildo Baldini nel ruolo di fiduciario tecnico regionale di atletica leggera – una sorta di C.T di Fidal Marche – è stata la volta della commissione tecnica che per i prossimi quattro anni lavorerà sotto la sua supervisione. Sono stati nominati responsabili di settore Sergio Biagetti (velocità-ostacoli), Fabrizio Dubbini (mezzofondo), Roberto Recchioni (lanci), l’ascolano Marco De Santis (salti), il sambenedettese Francesco Butteri (prove multiple), l’ascolano Sandro Bernardi (referente per le valutazioni). Lo stesso Baldini, ex marciatore dell’Asa Ascoli, si occuperà anche del settore marcia. E’ in via di definizione la nomina dei collaboratori.

In cantiere – primo appuntamento nella seconda metà di maggio – ci sono raduni per settore con singoli allenamenti e raduni con durata giornaliera rivolti ad atleti e tecnici delle varie società marchigiane. In programm anche “visite tecniche” nelle singole società, oltre che allenamenti con spostamento di atleti di una o più società nella sede del tecnico di struttura. Per quanto riguarda le Rappresentative, l’impegno principale rimangono i Campionati italiani cadetti di ottobre. Il tutto, emergenza covid permettendo, nella speranza di una graduale ripresa delle varie attività. Per la formazione è prevista l’organizzazione di un corso istruttori: la Fidal sta predisponendo un bando.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X