facebook rss

Speciale riaperture,
da “MondoNatura”
il benessere è di casa

ASCOLI - La storica erboristeria di via Mari saluta l’imminente arrivo dell’estate con un’interessante promozione e un vasto assortimento di prodotti dedicati alla cura della persona e anche della propria casa

La primavera è ormai entrata nel vivo. La bella stagione incombe e, con la ritrovata zona gialla e un piacevole clima di riaperture, quale momento migliore per ritrovare sé stessi e rimettersi in forma in vista dell’estate?

erboristeria mondonatura

Manuela Parissi nel suo negozio

Per chi non sapesse ancora da dove iniziare, con la sua ampia gamma di prodotti e oltre quarant’anni di esperienza, l’erboristeria MondoNatura di via Mari, nel quartiere di piazza Immacolata, è senza dubbio il primo passo ideale da compiere verso un rinnovato benessere.

Dal lontano 1978 fino ad arrivare ai giorni nostri, infatti, il negozio di Manuela Parissi rappresenta ormai un’autentica istituzione cittadina, un punto di riferimento qualificato che nel corso degli anni ha saputo guidare generazioni di ascolani, e non solo, sulla via della cura del proprio corpo.

«Sono entrata a far parte di questo fantastico e affascinante mondo naturale nel 2002 – racconta Manuela – quando ero ancora in cerca di un lavoro. Mi dissero che l’erboristeria era alla ricerca di personale e da lì iniziò la mia avventura».

Il nostro è un settore in continua evoluzione – prosegue -. Con il passare del tempo, grazie allo studio e al sostegno dell’allora titolare e delle mie colleghe, mi sono appassionata sempre di più e nel 2004 ho deciso di fare il “grande passo” rilevando l’erboristeria. Certo, non è stato affatto semplice portare avanti l’attività da sola per tutto questo tempo. Ho rinunciato a molte cose, ma in cambio, in 17 anni di attività, ho ricevuto davvero tante soddisfazioni».

Come è possibile intuire già dal nome, da 17 anni a questa parte l’erboristeria di Manuela Parissi pone l’accento sull’importanza della natura e delle sue mille sfaccettature nella nostra vita di tutti i giorni attraverso una minuziosa cura delle esigenze di ogni tipologia di consumatore: d’altra parte, la felicità del cliente è la più grande soddisfazione di Manuela e del suo MondoNatura, oltre che il loro miglior biglietto da visita.

erboristeria mondonatura

«Entrare in erboristeria significa prendersi un momento per sé ed essere ascoltati e coccolati per cercare di risolvere i piccoli problemi del quotidiano e vivere più serenamente il presente e il futuro. Da parte mia, ogni giorno cerco di entrare in sintonia con la clientela, che sulla base della mia esperienza tento di indirizzare verso la soluzione più congeniale: vedere un cliente tornare in negozio con il sorriso sulle labbra mi dà una sensazione indescrivibile in grado di ripagare ogni sacrificio».

Da MondoNatura è possibile trovare integratori dedicati alla salute e al benessere della persona, ma anche cosmetici e make up naturali, bio e cruelty-free, per il corpo, per il viso e per i capelli. Non possono poi certo mancare erbe e spezie di diverse varietà, come anche tisane, tè, infusi e oli essenziali.

La grande novità è invece rappresentata dall’arrivo in negozio dei detergenti biologici, ecologici e biodegradabili per la pulizia della casa, accompagnati da profumi ed essenze per ambiente, ma anche tazze, tisaniere, bottiglie termiche, filtri e lampade di sale. Per i più golosi, infine, grande spazio alle caramelle e al cioccolato, sia con che senza zucchero.

Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti. «Tutti i brand presenti in negozio – conferma Manuela – sono frutto di un’attenta e meticolosa ricerca. Si tratta di aziende per il 99% italiane che garantiscono standard molto elevati, e non solo di qualità: al giorno d’oggi, infatti, sono convinta che l’integratore o il cosmetico non possano limitarsi ad essere efficaci e funzionali, bensì debbano essere in grado di rispettare l’ambiente che ci circonda».

Con l’estate ormai alle porte, queste prime settimane di maggio rappresentano il periodo ideale per un trattamento depurativo e disintossicante, importante per risvegliare il metabolismo di ognuno di noi ma indispensabile per tutti coloro che vogliano dare un taglio alle calorie e rimettersi in forma in vista dei mesi più caldi.

erboristeria mondonatura ascoli

A questo proposito, ecco i consigli di MondoNatura. «I nostri integratori offrono un validissimo aiuto nel processo di disintossicazione del nostro organismo. Vi propongo un ottimo trattamento a base di di linfa di betulla fresca, molto ricca di vitamine e minerali, che contribuisce anche al benessere generale contribuendo ad alleviare la spossatezza e l’affaticamento tipici di questa stagione.

Il trattamento consiste in due fasi: per i primi ventuno giorni prevede l’utilizzo della linfa pura, per poi passare per altri ventuno giorni a un prodotto mirato per ogni specifica esigenza».

Per salutare al meglio l’arrivo del bel tempo, MondoNatura propone un’imperdibile promozione valida fino a esaurimento scorte: fino al 31 maggio sarà possibile acquistare due confezioni pagando la seconda a metà prezzo.

Per ulteriori informazioni e per restare sempre aggiornati su tutte le novità è possibile consultare la pagina Facebook e il profilo Instagram di MondoNatura o, in alternativa, fare un salto direttamente in negozio, aperto tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20 ad eccezione della domenica e del lunedì mattina. Per chi invece dovesse avere difficoltà a visitare di persona il punto vendita, MondoNatura è sempre a disposizione per spedizioni e consegne a domicilio.

In fondo, «ogni cosa che puoi immaginare, la natura l’ha già creata» diceva Albert Einstein. Chi siamo noi per contraddirlo?

(articolo pubbliredazionale)

Alcuni prodotti dell’erboristeria MondoNatura








© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X