Quantcast
facebook rss

Samb, Fusco risolve il contratto,
ora è caccia al nuovo diesse

SERIE C - L'ex dirigente potrà firmare con la Cavese. Zavaglia e Pagni si contendono il suo posto, ma ecco spuntare anche Balzaretti ex terzino di Palermo, Roma e Nazionale. Per la panchina in lotta D'Agostino e Pavanel. Si è chiusa anche la stagione del settore giovanile
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

La A.S. Sambenedettese comunica di aver trovato l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il direttore sportivo Pietro Fusco. La società ringrazia il dirigente per il lavoro svolto e gli augura le migliori fortune professionali per il futuro. Un passo importante che apre la strada al nuovo diesse del club rossoblù. Fusco ora potrà accordarsi con la Cavese, formazione campana retrocessa in Serie D ma con l’ambizione di tornare subito tra i professionisti.

Il ds Fusco il giorno in cui arrivò alla Samb

IL DIESSE – Liberata questa casella, Renzi ed i suoi soci potranno chiudere il cerchio per il nuovo diesse della Samb. Fari puntati su Franco Zavaglia che ad oggi sembra essere il più serio candidato ad occupare questo ruolo. L’ex procuratore di Francesco Totti si è già incontrato con il patron rossoblù esponendo un piano dettagliato sia per la prima squadra che per il settore giovanile. Tra i papabili ecco Danilo Pagni che però ha sempre smentito di avere avuto contatti con i vertici del club del Riviera delle Palme. L’ex diesse della Ternana, comunque, rappresenta quel profilo che interessa alla Samb. Nelle ultime ore è saltata fuori anche la candidatura di Federico Balzaretti. L’ex terzino della Nazionale e di Palermo e Roma, nella passata stagione faceva parte dello staff dirigenziale del club giallorosso, occupandosi principalmente  dei calciatori ceduti in prestito. Per lui si tratterebbe della prima vera esperienza da direttore sportivo.

IL MISTER – Anche sul fronte allenatori tutto tace ma Renzi e soci stanno vagliando attentamente tutte le possibili soluzioni. In pole position ci sarebbe Gaetano D’Agostino nella passata stagione al Lecco, ma non sono esclusi colpi a sorpresa. Nel caso, però, fosse Zavaglia ad essere il nuovo diesse, allora ottime chances di sedersi sulla panchina della Samb ce l’avrebbe anche Massimo Pavanel.

SETTORE GIOVANILE – E’ terminata ufficialmente la stagione anche per il nostro settore giovanile e per le nostre formazioni femminili. E’ stato un anno difficile, segnato da diverse problematiche che hanno reso il cammino di tutti faticoso e pieno di ostacoli. Ma proprio nelle difficoltà, i dirigenti, lo staff tecnico e tutti i collaboratori hanno trovato la forza di compattarsi e di andare avanti fino alla fine, più uniti che mai, non facendo mai mancare nulla alle atlete e agli atleti. “A loro – si legge nella nota del club del Riviera delle Palme – vanno i nostri più sinceri complimenti e un immenso grazie. Un ringraziamento speciale poi a tutti i genitori per la costante vicinanza, ai tifosi, agli sponsor e all’Accademia del Calcio che si è messa al fianco del nostro settore giovanile fornendo supporto tecnico e logistico alla ripresa delle attività. Buone vacanze a tutti voi, ci si vede presto”.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X