Quantcast
facebook rss

Samb, Porchia e Donati al lavoro
per la costruzione della nuova rosa
tra riconferme e mercato

SERIE C - Tecnico e diesse stanno mettendo a punto le basi del nuovo progetto tecnico, che ruoterà attorno al 3-5-2. Potrebbero restare in diversi, tra cui Angiulli (possibile nuovo capitano dopo l'addio di Maxi Lopez). Il patron Renzi in visita al questore di Ascoli. Ufficiali le date del prossimo campionato
...

di Benedetto Marinangeli

Porchia e Donati con il patron Renzi

Sandro Porchia e Massimo Donati al lavoro per la costruzione della nuova Samb. Una squadra che dovrà avere caratteristiche caratteriali importanti ed allo stesso tempo composta dal giusto mix tra esperti e giovani. «La decisione sull’ organico – spiega il presidente Roberto Renzi spetta all’allenatore e al direttore sportivo. Hanno la lista di chi è rimasto, ci parleranno  e valuteranno bene tutto. Sarei felice se alcuni potessero restare altrimenti cercherò di accontentare il tecnico».

Ed in tal senso sono iniziati i colloqui con i rossoblù ancora presenti nella rosa della Samb. Attualmente sono in 18. Il punto fermo della nuova Samb sarà Federico Angiulli che dovrebbe essere anche il nuovo capitano. Poi nei piani tecnici di Donati che vuole fare giocare la Samb con il 3-5-2 potrebbe rientrare anche Nicolò Fazzi che con questo modulo si trova alla grande, anche se sull’ex Padova si è fiondato l’Avellino. Candidato a restare anche il centrale Davide Di Pasquale che, anche lui, interessa al club irpino.

Mawuli

In rossoblù anche nella prossima stagione il ghanese Shaka Mawuli che ha ormai recuperato dall’ operazione ai legamenti crociati del ginocchio. Non è escluso, poi, che nei piani di Donati possano rientrare anche Angelo D’Angelo e Andrea Cristini. Da valutare il gruppo argentino. De Ciancio e Chacon, che hanno lo stesso procuratore di Botta, sono stati offerti al Pescara ma il club abruzzese ha detto no. Piacciono invece il centrale del Pontedera Luca Piana e il centrocampista della Vibonese Giorgio Tumbarello. Porchia, poi, sta valutando anche alcuni giovani estremamente interessanti che potrebbero fare al caso della Samb.

QUESTORE – Questa mattina, il presidente Roberto Renzi è stato ricevuto dal dott. Alessio Cesareo, Questore di Ascoli Piceno. «E’ stato un incontro molto cordiale – le parole del presidente rossoblù – Durante il quale ho avuto il piacere di conoscere di persona il Questore. Tra i vari argomenti, particolare importanza è stata data alla riapertura degli stadi. La speranza condivisa è quella di rivedere presto al Riviera i nostri tifosi. Solo dopo avere avuto delle direttive certe sulla riapertura degli stadi, si potrà pensare ad organizzare amichevoli di spessore».

Maxi Lopez

MAXI LOPEZ Maxi Lopez, attaccante e capitano della Sambenedettese, ha salutato la squadra e i tifosi rossoblù dopo la scadenza del contratto.

«Il 30 giugno – si legge nel suo profilo Instagram – oggi mi chiudo alle spalle una porta, lasciando dietro di me sofferenze e difficolta mai patite prima in carriera. Ma anche ricordi indelebili di compagni che hanno saputo essere uomini prima che giocatori, uno staff che non si è mai tirato indietro come tutti quelli che hanno lavorato dietro le quinte, tifosi che hanno messo la solidarietà e la passione davanti a tutto. La Samb, San Benedetto e tutti quelli che amano il rosso e il blu rimarranno sempre nel mio cuore. Ora la Samb finalmente ha voltato pagina ed e pronta per una nuova avventura. Dal vostro capitano, grazie e sempre forza Samb».

DATE – Il campionato di serie C inizierà il 29 agosto 2021 e si concluderà il 24 aprile 2022. La decisione è stata deliberata durante il consiglio direttivo della Lega Pro. Oltre alla regular season, è stato stabilito che il primo turno eliminatorio della Coppa Italia di serie C si disputerà il 13 o 14 agosto mentre il secondo turno il 21 agosto e, in quest’ultimo, vi prenderanno parte anche le quattro squadre che avranno disputato il turno preliminare di Coppa Italia




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X