Quantcast
facebook rss

Covid, Acquaroli rassicura:
«Numeri sotto controllo
Un messaggio
per chi sceglierà le Marche»

LE PAROLE del governatore Francesco Acquaroli sull’andamento dell’epidemia, in risposta a chi negli ultimi giorni aveva indicato la nostra regione come una di quelle in cui si sarebbe potuti tornare in zona gialla per via della variante Delta
...

Francesco-Acquaroli

«Nell’ultima settimana abbiamo avuto una media di 15 nuovi casi su 100.000 abitanti, contro una media in Italia di 13 ogni 100.000. Dobbiamo continuare ad essere attenti e seguire tutte le precauzioni, ma dobbiamo anche raccontare i numeri per quelli che sono e nelle Marche al momento la situazione è sotto controllo. Un messaggio per chi vuol venire nella nostra regione, non sarà esposto a pericoli maggiori».

Questa la risposta del governatore Francesco Acquaroli a chi negli ultimi giorni aveva indicato le Marche come una delle regioni in cui si sarebbe potuti tornare in zona gialla per via di alcuni focolaio e della variante Delta. I numeri forniti oggi dal servizio Sanità della Regione parlano di nove nuovi casi di Covid in regione su 359 tamponi analizzati, con un’incidenza dei positivi pari al 2,5%. Due province su cinque con zero nuovi contagi: Maceratese e Pesarese. Gli altri sono stati registrati: 7 nell’Anconetano, 1 nell’Ascolano e 1 nel Fermano.  Quanto alla situazione negli ospedali, sono 10 i pazienti con Covid ancora ricoverati: 2 in terapia intensiva e 8 nei reparti non intensivi. Nelle ultime 24 ore non si sono verificati decessi.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X