facebook rss

Pubblicato il bando
per la nuova Samb:
Fedeli sponsor
dell’U.S. Sambenedettese,
Bucci presenta il logo

CALCIO - Stabiliti i principali requisiti da seguire per l'assegnazione dei titolo sportivo ai tre gruppi interessati che dovranno presentare le loro manifestazioni di interesse entro le 12 di mercoledì 18 agosto. L'impegno dell'ex patron oscilla tra i 100 e i 150.000 euro. Shaka Mawuli firma un biennale con la Lucchese
...

di Benedetto Marinangeli

Franco Fedeli sponsor della U.S .Sambenedettese 1923. Questo l’esito del summit di questa mattina, venerdì 13 agosto, tra l’ex patron rossoblù ed il sindaco Pasqualino Piunti. La cifra che Fedeli sembra essere intenzionato ad investire nel nuovo sodalizio varia tra i 100 e i 150.000 euro.

Franco Fedeli

Per le norme federali, l’imprenditore romano non può partecipare al club costituitosi di recente e quindi ha optato per un contributo da esterno. Intanto continua a salire il numero degli imprenditori che si sono detti disponibili ad entrare nella U.S. Sambenedettese 1923. Non sono, quindi, solo gli undici iniziali, ma altri stanno sposando il progetto degli avvocati Roberto Ascani e Paco D’Onofrio

Sarebbe stato superato il tetto del mezzo milione di euro con l’obiettivo fissato a 600.000 euro. Insomma l’iscrizione in serie D sarebbe garantita  con la possibilità inoltre che il quantum economico possa crescere ulteriormente con sponsorizzazioni, oltre a quella di Fedeli e incassi tra abbonamenti e botteghino.

Intanto Manolo Bucci, già alla Samb nella stagione 2014-2015 in società con Gianni Moneti, ha presentato il logo della sua Sambenedettese 1923. Richiama la storia e la tradizione della Samb con la presenza anche del Torrione. «Ho visto il bando del Comune: invierò sicuramente la manifestazione d’interesse», dice l’imprenditore romano.

Shaka Mawuli ha firmato un contratto biennale con la Lucchese

Allo stesso tempo Bucci apre le porte a d una possibile collaborazione con la U.S. Sambenedettese 1923. «Ho avuto un contatto con Ascani –spiega- e nelle prossime ore potremmo approfondire l’argomento, magari per organizzare un incontro e valutare l’ipotesi di unire le forze».

In ballo c’è anche la F.C. Sambenedettese dell’imprenditore milanese, ma di stanza a Montecarlo, Francesco Angelini. Tutti i tre gruppi interessati dovranno presentare le loro manifestazioni di interesse entro le ore 12 di mercoledì 18 agosto. Questa mattina è stato pubblicato sull’Albo Pretorio del Comune il bando per la consegna del titolo sportivo ad una società in grado di disputare la serie D. Nei giorni scorsi, infatti, la Figc ha dato l’ok all’amministrazione comunale per un eventuale inserimento in sovrannumero in serie D per un nuovo club con l’obbligo di versare 350.000 euro a fondo perduto più le tasse di iscrizione entro le 12 del 24 agosto.

Ecco i principali requisiti richiesti dal bando.

Solidità economico-finanziaria della compagnia societaria; serietà del progetto sportivo, anche con riferimento ai settori giovanili ed al radicamento col territorio; possibilità di sviluppare progetti sociali e culturali in connessione con le realtà cittadine;  intenzione di disputare il campionato in un impianto presente sul territorio di San Benedetto del Tronto adeguato alla categoria; apertura ad eventuali forme di azionariato popolare o diffuso, con modalità da decidersi anche in un secondo tempo; immediata disponibilità delle somme d’iscrizione al Campionato e del contributo Figc.

Infine saluta un altro pezzo dell’A. S. Sambenedettese di Roberto Renzi. Shaka Mawuli ha firmato un contratto biennale con la Lucchese. Il centrocampista ghanese si è appena ristabilito dal grave infortunio al ginocchio del gennaio scorso, durante Samb-Carpi 5-1.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X