di Luca Capponi
È sold out da giorni la 22esima edizione del Memorial “Troiani”, evento che vedrà sul palco un poker di big della musica italiana: Dardust, Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Saturnino.
Alessandra ed Emma
Saranno poco meno di un migliaio le persone presenti in piazza del Popolo domenica 29 agosto dalle 21, unite nel segno della solidarietà visto che il ricavato, come ogni anno, andrà al reparto di Ematologia dell’ospedale “Mazzoni” grazie all’azione dell’Ail, che organizza in tandem con il Comune.
Alcune istruzioni pratiche. La piazza resterà chiusa al pubblico dalle 18 fino a fine manifestazione, con esclusione ovviamente di coloro i quali sono in possesso del biglietto. Il consiglio è di recarsi in loco con anticipo visto che, come da norme anti Covid, saranno necessari i controlli del caso sul possesso del green pass oppure sull’effettuazione di un tampone nelle ore precedenti lo spettacolo. Gli ingressi sono posizionati in via Panichi e in via Del Duca.
La parte artistica verrà aperta dall’attrice Alice Pagani, che interpreterà un monologo imperniato sulla malattia. Poi spazio a Dardust (che è il direttore artistico della serata) in versione piano-solo, accompagnato dal quintetto d’archi guidato da Carmelo Patti. Su finire del set, l’ingresso in scena del bassista Saturnino.
Questa super band, poi, accompagnerà le rispettive esibizioni di Emma ed Alessandra. Ci sarà anche un momento per il duetto sulle note di “Pezzo di cuore“, brano uscito lo scorso gennaio che le vede insieme, tra le altre cose prodotto proprio da Dario Dardust Faini.
A condurre la serata ci sarà Filippo Ferretti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati