Quantcast
facebook rss

Samb, inviata la mail per l’iscrizione in D
Renzi è pronto a tornare in sella
Gironi e calendari il 7 settembre

CALCIO - La pec firmata dal sindaco Piunti, ora si attende la risposta della Figc. L’immobiliarista romano si accolla i 350.000 euro a fondo perduto e presenta tutte le documentazioni richieste. In caso di risposta affermativa, rinuncerebbe ai ricorsi ancora pendenti
...

 

di Benedetto Marinangeli 

 

È stata inviata nel pomeriggio di oggi venerdì 3 settembre la nuova pec per l’iscrizione in sovrannumero della Samb al prossimo campionato di Serie D. Destinataria della mail firmata dal sindaco Pasqualino Piunti, la Figc.

Roberto Renzi

Dopo la bocciatura di Manolo Bucci, il primo cittadino rivierasco ha indicato in Roberto Renzi e nella sua A.S. Sambenedettese la società chiamata a rilevare il titolo sportivo della città. Secondo alcune indiscrezioni, l’immobiliarista romano lo scorso 23 agosto oltre al ricorso al Tar del Lazio avrebbe presentato anche domanda di iscrizione alla serie D e questa sorprendente rivelazione ha indotto l’amministrazione comunale a prendere tale decisione.

Renzi si accolla i 350.000 euro a fondo perduto e presenta tutte le documentazioni richieste dalla Figc. In caso di risposta affermativa, rinuncerebbe conseguentemente ai ricorsi ancora pendenti sempre al Tar con udienza in programma lunedì prossimo 6 settembre ed al Consiglio di Stato entro la fine del mese.

Il presidente Gravina nel colloquio di ieri con Piunti aveva chiesto esplicitamente l’intervento dell’ imprenditoria locale che per il momento non entrerà in società ma ha garantito una sponsorizzazione. Ora bisognerà vedere come la Figc si esprimerà su questa richiesta. Ieri, comunque, c’era stato un fitto colloquio tra il sindaco e gli uffici legali della Federazione che potrebbero avere portato anche ad un accordo tra le parti.

Intanto la Figc ha ammesso ufficialmente la Casertana in Serie D. Il club campano ha ricevuto parere positivo dopo avere pagato la tassa di 300.000 euro. Infine dalla Lnd filtra l’indiscrezione che molto probabilmente gironi e calendari del prossimo campionato saranno stilati martedì prossimo 7 settembre.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X