Quantcast
facebook rss

“Fermi-Sacconi-Ceci”:
iscrizioni per i corsi serali
di “Moda e Produzioni
tessili sartoriali”
e di “Informatica”

ASCOLI - Iniziativa unica nel suo genere in provincia. Ecco di cosa si tratta e come iscriversi
...

 

L’iniziativa promossa dall’Istituto “Fermi-Sacconi-Ceci” di Ascoli è l’unica nel suo genere nella provincia di Ascoli. Per il settore MODA, al termine del percorso di studi, verrà rilasciato un diploma di istruzione professionale che consentirà di entrare a far parte di atelier e sartorie o di intraprendere un’avventura imprenditoriale.

Nel settore INFORMATICA è possibile conseguire un diploma di istruzione tecnica, che consentirà di lavorare in aziende del settore o di sviluppare le proprie idee in una nuova impresa.

I corsi – unici dei settori per le province di Ascoli e Fermo – sono rivolti a lavoratori e adulti in cerca di occupazione che intendono migliorare la propria posizione professionale riprendendo gli studi e conseguendo un diploma che consentirà loro di entrare a far parte di settori in continua evoluzione.

La durata del percorso didattico varia in relazione alle esperienze scolastiche e lavorative pregresse del singolo, in base alle quali potranno essere riconosciuti dei crediti formativi che andranno a diminuire il numero di ore di frequenza necessaria. Ogni studente potrà infatti contare su un piano di studi personalizzato che terrà conto di eventuali competenze acquisite in contesti formali e non formali, riducendo di fatto il monte ore complessivo.
Sotto la supervisione di docenti esperti e qualificati, gli studenti approfondiranno lo studio delle materie del settore attraverso lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche in laboratorio.

Le lezioni sono in programma dal lunedì al venerdì, dalle 17,30 alle 21,50, secondo il calendario del tradizionale anno scolastico.

Per iscriversi al corso o per ricevere ulteriori informazioni è possibile consultare il sito iisfermisacconiceciap.edu.it o, in alternativa, contattare il numero 351.7605552 o l’indirizzo e-mail apis01100a@istruzione.it

 

(articolo pubbliredazionale)


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X